Rue Madam Paris Haute Parfumerie: lo stile, quando avvolge
Rue Madam Paris lancia la nuova collezione Haute Parfumerie, sancendo il legame emozionale tra moda italiana e arte olfattiva francese, con tre fragranze vibranti e avvolgenti
La voglia di anticipare e interpretare il desiderio del proprio pubblico, ha ispirato Davide e Mattia, i due designer di Rue Madam Paris che, grazie all’abilità interpretativa di un giovane naso italiano, hanno creato 3 profumi dedicati ai look della donna self-confident, desiderosa di indossare note di carattere per completare un outfit esclusivo.
1782 è una fragranza fluida che dona un’aurea di ovattata purezza. Una palette off white, da indossare direttamente sulla pelle. Foglie di fico e bergamotto creano un connubio perfetto nel cuore di ambra grigia e gelsomino; il fondo caldo e muschiato esalta le note metalliche di testa e viene sigillato da una polvere di cocco.
Un’experience olfattiva che rimanda a un capo iconico e fresco come la camicia, che proprio in quell’anno, il 1782, grazie alla visione di Genevieve De Gramont, lasciava l’intimità dell’alcova per integrare il guardaroba diurno per lei e per lui.
Il tocco gourmand di Cotton Vanilla racchiude al suo interno una dolcezza vellutata che unisce la polpa del cocco, il succo della pesca, la fava tonca e il caramello, nel caldo abbraccio del sandalo.Una texture sensoriale vanigliata per uno stile sofisticato e gioioso.
L’ambientazione innevata di Fleurs De Glaces viene evocata da un accordo vivace, con foglie di pomodoro che si intrecciano al mughetto, andando a ricreare un effetto glaciale. L’atmosfera aurea, che viene così a crearsi, rende quest’ultima l’opzione più particolare tra le proposte di Rue Madam Paris.