VARIE
Comunicato Stampa

Roberto Serranno

Roberto Serrano: il ragazzo morto che ha dato vita al grinchero

FotoLa leggenda del Grinchero.

Roberto Serrano è un giovane studente di Madrid. La vigilia di Natale del 2011 i suoi amici gli organizzano uno scherzo, invitandolo a un finto party a tema natalizio in una villa abbandonata dove nessuno di loro si sarebbe presentato. Roberto si recò alla villa vestito da Grinch, ma, non trovando nessuno decise di esplorare la villa, spoglia e freddissima. Arrivato al secondo piano il pavimento cedette e il povero Roberto cadde di sotto. Immobilizzato a terra con varie fratture e da solo, Roberto provò a sopravvivere alcuni giorni al freddo bruciando alcuni regali che aveva con se, salvo poi morire di stenti. Il suo cadavere venne trovato alcuni giorni dopo da degli operai che lo soprannominarono El Grinchero.
Negli anni strani avvistamenti si sono susseguiti: c’è chi giura di aver visto nei giorni di Natale un esser vestito da grinch aggirarsi per casa bruciare oggetti e regali nel camino, quasi a rievocare gli ultimi istanti di vita di Roberto Serrano, morto di freddo e stenti in una casa abbandonata, vestito da Grinch, per colpa di uno stupido scherzo.

Su internet girano varie foto e filmati che vengono spesso rimossi. Secondo alcuni a rimuovere la storia è il padre di Roberto, ricco imprenditore immobiliare, col quale aveva discusso anni prima, c’è chi invece crede sia uno dei ricchi genitori dei suoi amici che gli fecero lo scherzo… in ogni caso la morte del povero Roberto ha dato vita alla leggenda del Grinchero.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere