SOCIETA
Comunicato Stampa

Risultati elezioni comunali, dati definitivi per i capoluoghi, Roma al ballottaggio

28/05/13

Risultati elezioni comunali amministrative 2013, i dati definitivi per i capoluoghi e tutti gli altri comuni

Risultati elezioni comunali 2013, Roma va al ballottaggio. Vediamo i dati definitivi per tutti i comuni capoluogo, indicando inoltre come consultare i risultati delle amministrative 2013 per tutti i comuni di media estensione e per i più piccoli centri abitati d'Italia chiamati alle urne domenica 26 e lunedì 27 maggio.


I risultati dei capoluoghi di provincia

Vediamo i risultati delle elezioni amministrative 2013 per i capoluoghi di provincia. A Brescia primo Emilio Del Bono, centrosinistra, con il 38,06%, secondo Adriano Paroli, centrodestra, con il 38%. A Sondrio primo Alcide Molteni del centrosinistra con il 53,68% dei voti, secondo Saverio Mario Fiumanò del centrodestra con il 20,91%. Molteni subito eletto sindaco. A Lodi primo Simone Uggetti del centrosinistra con il 43,30%, seconda Giuliana Cominetti del centrodestra con il 34,4%. A Treviso primo Giovanni Manildo del centrosinistra con il 42,53% davanti a Giancarlo Gentilini con il 34,82%.

A Vicenza i risultati delle elezioni comunali 2013 vedono eleggere sindaco Achille Variati del PD con il 53,47% dei voti. A Imperia primo Carlo Capacci del centrosinistra con il 46,83% dei voti, secondo Erminio Annoni del centrodestra con il 28,20%. A Massa subito eletto sindaco Alessandro Volpi del centrosinistra con il 54,17% dei voti. A Pisa eletto sindaco Marco Filippeschi, centrosinistra, con il 53,48% delle preferenze. A Siena avanti Bruno Valentini del PD (39,54%), andrà al ballottaggio con Eugenio Neri del centrodestra.

I risultati definitivi delle amministrative 2013 vedono Valeria Mancinelli prima ad Ancona con il 37,65% delle preferenze, davanti al candidato del centrodestra Italo D'Angelo (20,52%). A Roma come è noto Marino del PD avanti con il 42,60% dei voti, andrà al ballottaggio con Alemanno che raccoglie il 30,27% delle preferenze. Oltre a Roma che andrà al ballottaggio, nel Lazio a Viterbo troviamo un altro candidato del centrosinistra avanti, Leonardo Michelini, con il 35,85% dei voti, seguito da Giulio Marini del centrodestra con il 25,17%. A Isernia subito eletto sindaco Luigi Brasiello del centrosinistra con il 50,54% dei voti.

Continuiamo la panoramica dei risultati delle elezioni comunali 2013 per i capoluoghi di provincia con Avelllino, dove il candidato Paolo Foti del centrosinistra (25,31%) se la vedrà al ballottaggio con Costantino Preziosi dell'UDC. Il centrosinistra domina anche a Barletta, dove Pasquale Cascella raccoglie il 43,68% dei consensi, staccando Giovanni Alfarano del centrodestra (26,88%). Concludiamo con Iglesias dove Agostino Emilio Gariazzo non è eletto subito sindaco per un soffio (49,52%) e dovrà vedersela al ballottaggio con Gian Marco El Trudis del centrodestra che raccoglie comunque il 45,53% dei consensi.


I risultati di tutti gli altri comuni

Il punto di riferimento per conoscere tutti i risultati dei comuni italiani interessati dalle amministrative 2013 è il sito Elezioni.interno.it. Qui si potrà, dopo aver cliccato su "Scrutini", utilizzare la mappa interattiva per individuare il proprio comune di interesse o procedere tramite la lista sulla destra dello schermo organizzata per regioni e province.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Pietro Rossi
Responsabile account:
Pietro Rossi (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere