Rally: Gasparini apre la stagione con il quinto a Modena
Buona la prima in Rally5 per il pilota di Albareto, portacolori di New Star 3, firmatario di un bel colpo di reni sul bagnato dell'ultima speciale.
È stato un Rally Città di Modena con colpo di scena finale, quello visto tra Sabato e Domenica, per un rientro in grande stile della classica emiliana, giunta alla sua quarantaduesima edizione nei panni di apertura della Coppa Rally ACI Sport zona sei.
New Star 3 si presentava al via con un solo portacolori, Simone Gasparini, che saliva sulla pedana di partenza, nel cuore di Maranello, al volante di una Renault Clio Rally5, messa a disposizione da Dream Car e condivisa, per la prima volta, con la figlia Sara.
Bella la progressione del pilota di Albareto nei primi due loop della Domenica, con la frazione di Sabato cancellata nel rispetto del lutto nazionale, con il parmense che recuperava ben undici posizioni nella generale e due in classe, prima di affrontare il post diluvio della “Valle” tre.
Tra il bagnato estremo ed il fango l'emiliano riusciva a recuperare ulteriore terreno, terminando in trentaseiesima posizione assoluta, in quinta di gruppo RC5N e di classe Rally5.
“È andato tutto bene” – racconta Gasparini – “e sono felice di aver portato al debutto mia figlia Sara, a soli diciotto anni, che si è comportata benissimo nella sua prima da navigatore. Gara bella, particolarmente dura sull'ultima Valle con la pioggia e tanto sporco. Un particolare ringraziamento a tutti i nostri partners, a New Star 3, a Dream Car ed al mitico Cire.”