SPORT
Comunicato Stampa

Raid: Panda Raid, la tradizione Omega incontra Ma-Fra

Venti gli equipaggi iscritti dalla scuderia scaligera alla maratona africana con il presidente Griso ed Albertini a sostegno dell'onlus Un Sogno per Vincere.

OmegaAncora qualche giorno di attesa con la giornata di Mercoledì prossimo, 9 Aprile, che sancirà il via del cammino di avvicinamento dei portacolori di Omega verso Almería, sede ufficiale di partenza dell'edizione 2025 di Panda Raid.
Saranno ben venti gli equipaggi che vestiranno i colori della scuderia di Verona, alla guida delle mitiche Fiat Panda 4x4, ad iniziare dal presidente Ivano Griso, in coppia con Daniele Grotto.
A seguirlo a ruota Stefano Pietropoli ed Alessandra Bianconi da Verona, Massimiliano Losi e Marco Lion da Padova, Luca Giovannini e Filippo Vian da Padova, Giorgio Fumagalli e Mara Spagnoli da Brescia, Roberto e Lorenzo Spurio da Macerata, Fabio Martini e Mario Alpino da Verona, Cristian Albertini e Mattia Padovani da Verona, Luca ed Evangelista Zampatti da Brescia, Nicola Valentini e Fabio Cecchi da Padova, Edoardo Zambruni e Stefano Mauroner da Brescia, Marco Mattioli e Mario Pensotti da Milano, Luca Ferrario ed Andrea Pasetto da Brescia, Attilio Barzon e Cristina Indrea da Padova, Roberto e Sauro Gigliucci da Macerata, Luca ed Andrea Ronconi da Brescia, Giuseppe ed Omar Asperti da Bergamo, Giorgio Grasselli e Nadia Baretta da Vicenza, Simone e Massimo Pettinà da Vicenza, con Valerio Gastoldi e Fabio Toma che, da Milano, chiuderanno il corposo contingente della compagine scaligera.
Particolare attenzione all'iniziativa è dettata dalla sinergia nata con Ma-Fra, azienda di spicco nel panorama dei prodotti per auto, che ha deciso di supportare ufficialmente il team Omega.
Come da tradizione non poteva mancare il sostegno all'associazione onlus Un Sogno per Vincere, in arrivo diretto dal presidente della compagine Griso e da Albertini.

“Rispetto allo scorso anno ci sono tante novità ma anche certezze” – racconta Griso (presidente Omega) – “e, tra da queste ultime, il rinnovato sostegno all'associazione Un Sogno per Vincere, da parte mia e dell'amico Cristian con il quale condivido questo importante impegno. Tra le principali novità, oltre all'aumento degli iscritti legati ad Omega, annunciamo con entusiasmo la prestigiosa collaborazione con Ma-Fra. Il nostro team assumerà infatti la denominazione Omega Ma-Fra e non possiamo che esprimere profonda gratitudine per questa nuova sinergia. Siamo inoltre lieti di annunciare che sarà in gara anche il General Manager di Ma-Fra, Marco Mattioli, che parteciperà con una Panda in versione prototipo.”

L'attività entrerà nel vivo nella giornata di Venerdì 11 Aprile, destinata alle verifiche sportive e tecniche che si terranno ad Almería, in Spagna, prima di traghettare verso il Marocco.
Da Domenica 13 Aprile a Venerdì 18 Aprile i concorrenti affronteranno sei tappe nel deserto, puntando a tagliare un traguardo che, indipendentemente dal risultato, sarà pari alla vittoria.
La prima frazione scatterà da Naïma verso Bouarfa, la seconda da Bourafa a Gourrama, la terza da Gourrama a Merzouga, la quarta da Merzouga a Tafraoute Sidi Ali, la quinta da Tafraoute Sidi Ali a Kerrandou, la sesta ed ultima da Kerrandou a Mehdia.

“Non vediamo l'ora di iniziare questa che è una vera e propria avventura dal sapore d'altri tempi” – aggiunge Griso – “e devo ammettere che ci ha stregato, fin dalla prima edizione, e sentiamo di non poterne fare più a meno. Il Panda Raid è un evento irrinunciabile nel calendario sportivo stagionale della nostra scuderia e siamo pronti a godercelo fino in fondo.”

#Omega, #PandaRaid, #FiatPanda4x4, #UnSognoPerVincere, #MaFra, #IvanoGriso, #StefanoPietropoli, #Massimiliano, #LucaGiovannini, #GiorgioFumagalli, #RobertoSpurio, #FabioMartini, #CristianAlbertini, #LucaZampatti, #NicolaValentini, #EdoardoZambruni, #MarcoMattioli, #LucaFerrario, #AttilioBarzon, #RobertoGigliucci, #LucaRonconi, #GiuseppeAsperti, #GiorgioGrasselli, #SimonePettina, #ValerioGastoldi

Licenza di distribuzione:
Photo credits: Omega
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Fabrizio Handel Communication
Responsabile account:
Fabrizio Handel (Titolare)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere