Rafa Nadal incoronato Re di Parigi per la sesta volta
Il maiorchino Rafa Nadal batte ancora una volta in finale al Roland Garros Roger Federer, iscrivendo il suo nome per la sesta volta nell'albo d'oro dei vincitori dello Slam parigino.
Non ce l'ha fatta neppure stavolta. Per la quarta volta su quattro,
affrontando in finale Rafael Nadal a Parigi, Roger Federer ha perso.
Contro il suo mostro sacro, il campione svizzero si è dovuto arrendere. E forse c'era del vero nella sua ironica affermazione al termine della semifinale vinta con Djokovic, quando diceva che aveva fatto un favore a Nadal. Contro il maiorchino, il campione svizzero non riesce a vincere sulla terra, soprattutto a Parigi, e in ogni in gare al meglio dei 5 set.
I Pronostici Tennis accreditavano in ogni caso lo spagnolo delle maggiori possibilità di vittoria, ma la speranza di molti tifosi era che Roger potesse farcela in questa che potrebbe essere l'ultima volta che lo svizzero riesce ad issarsi alla finale dello slam parigino. Un torneo di questa difficoltà e di questa intensità dal punto di vista fisico rende vieppiù difficili gli exploits di giocatori sopra i trenta anni.
La domenica sportiva di ieri ha offerto anche tante emozioni sul fronte della diretta playoff Serie B, con il Padova e il Novara che sono riusciti a qualificarsi per la finale, laddove si giocheranno l'accesso alla Serie A 2011/2012. Incredibile il finale di stagione del Padova di Dal Canto, che - grazie a 13 risultati utili consecutivi - ha dapprima raggiunto gli stessi playoff all'ultimo tuffo, soffiando il posto a un basito Torino, e poi ha saputo superare il Varese di Sannino, nell'arco dei 180 minuti della sfida di semifinale dei playoff di Serie B. Adesso, il Novara sa bene che sarà dura giocarsi la finale contro una squadra così gasata e in forma, anche se la squadra di Tesser può partire dal vantaggio acquisito nel corso della stagione regolare.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere