Qualta è il primo rivenditore di soluzioni Alcatel-Lucent Enterprise a offrire l’innovativa soluzione OpenTouch Personal Cloud in Italia
La suite Alcatel-Lucent OpenTouch Personal Cloud fornisce una comunicazione avanzata attraverso applicazioni web per le aziende su qualunque piattaforma di comunicazione esistente. Non è necessario alcun investimento iniziale, basandosi su un modello pay-per-use le aziende pagano solo ciò che usano
Il System Integrator Qualta, specializzato in soluzioni ICT e TLC da tempo rivenditore certificato di Alcatel-Lucent Enterprise per la vendita di soluzioni di comunicazione aziendale, è il primo partner a commercializzare le soluzioni OpenTouch Personal Cloud (OTPC) in Italia.
OpenTouch Personal Cloud è un’innovativa suite di applicazioni per la comunicazione e la collaborazione aziendale che può essere integrata con qualsiasi piattaforma di comunicazione esistente e rappresenta un modo di lavorare semplice, sicuro e flessibile che cambia la modalità in cui i dipendenti, i clienti e i fornitori collaborano e condividono informazioni all’interno di aziende di ogni dimensione.
Queste applicazioni, disponibili “as a service”, possono essere utilizzate semplicemente attraverso un web browser e un terminale telefonico. Il modello pay-per-use, basato su consumi reali, offre la massima flessibilità alle aziende che non devono impegnarsi con un contratto a lungo termine con un fornitore.
OpenTouch Conference, parte della soluzione Personal Cloud, è un’applicazione di audioconferenza e di condivisione dello schermo di facile utilizzo. I partecipanti devono semplicemente cliccare sul link presente nell’invito, digitare un numero di telefono e verranno chiamati e connessi alla conferenza immediatamente, su qualsiasi dispositivo di loro preferenza.
Nel contesto della collaborazione, Qualta si occuperà delle configurazioni personalizzate della soluzione, come pure dell’assistenza e del supporto ai clienti e della fatturazione dei consumi mentre ALE fornirà l’infrastruttura OpenTouch Personal Cloud.
Nicola Ruggero, CEO di Qualta: “Pensiamo che OpenTouch Personal Cloud rappresenti il giusto mix di applicazioni per le aziende italiane per rispondere alle esigenze di un mercato in continua evoluzione. Per un rivenditore come noi, la fatturazione semplificata, la flessibilità del modello pay-per-use e la completa scalabilità della soluzione rappresentano i vantaggi che ci consentiranno di raggiungere nuovi clienti in maniera più immediata”.
Astrid Savorani, Country Manager per Italia e Malta di ALE: "Qualta è un partner di canale esperto e affidabile e crediamo che sarà capace di portare sul mercato italiano la soluzione OpenTouch Personal Cloud nel miglior modo possibile. Non vediamo l’ora di collaborare su molti progetti congiunti sia con clienti esistenti che su nuovi account”.