TURISMO
Comunicato Stampa

Quali sono le località preferite dagli stranieri dove acquistare una seconda casa?

20/11/23 Nazionale

L'interesse per l'acquisto di immobili in Italia da parte degli stranieri sta subendo negli ultimi tempi un incremento esponenziale. Tra le mete preferite si conferma la gettonatissima Toscana, ma cresce sempre di più anche la richiesta di nuove destinazioni come il Lago di Como o il Salento.

FotoL'interesse per l'acquisto di immobili in Italia da parte degli stranieri sta subendo negli ultimi tempi un incremento esponenziale.

Tra le mete preferite si conferma la gettonatissima Toscana, ma cresce sempre di più anche la richiesta di nuove destinazioni come il Lago di Como o il Salento.

Gli stranieri investono nell'acquisto di una seconda casa in Italia predilegendo i piccoli borghi, lontani dalle mete turistiche più caotiche. In cima alla classifica dei comuni più richiesti c'è Positano in provincia di Salerno, piccola perla della costiera Amalfitana. Dietro a Positano troviamo Campione d'Italia in provincia di Como e Portofino in Liguria.

Dalle ultime ricerche risulta, che le località Lombarde sono le più richieste, seguite da quelle Liguri, dalla Campane e da quelle Piemontesi.

Pertanto, le mete preferite dagli stranieri per l'acquisto di un immobile in Italia sono quelle in prossimità dei laghi del Nord Italia e quelle lungo le coste in zone come la Versilia, la Costiera Amalfitana o le spiagge limpide e incontaminate della Sardegna o della Sicilia.

Se siete un cliente straniero e il vostro desiderio è quello acquistare un rustico in Versilia o una villa ad Amalfi, per velocizzare il processo di compravendita dovrete rivolgervi a dei professionisti qualificati, in grado di seguirvi passo a passo in ogni fase della procedura di acquisto. Tra i migliori portali immobiliari presenti sul web c'è sicuramente Italicahomes, che con la sua esperienza ultraventennale sul mercato immobiliare assicura alla sua clientela di essere seguiti in maniera impeccabile, anche nella fase di postvendita.



di Ian
Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere