TURISMO
Comunicato Stampa

Qatar Airways celebra la ripresa dei collegamenti per Venezia

Con l'aggiunta di Venezia, Qatar Airways opera oggi in tre città italiane, tra cui Milano e Roma. I viaggiatori italiani hanno ora un accesso ancora più ampio al network di oltre 170 destinazioni di Qatar Airways.

fonte ufficio stampaRiprendono i collegamenti di Qatar Airways per Venezia con voli giornalieri non- stop tra l’Hamad International Airport (DOH), recentemente premiato come “Miglior Aeroporto del Mondo” da Skytrax, e l'Aeroporto Marco Polo di Venezia (VCE).

Per celebrare quest'ultima espansione del network, la pluripremiata Compagnia aerea ha organizzato una cerimonia per i passeggeri ai gate di partenza e di arrivo sia dell'Hamad International Airport che dell'Aeroporto Marco Polo.

Il volo di Qatar Airways per Venezia rientra nei piani di espansione del network della Compagnia per il 2024, e va ad aggiungersi ai servizi già esistenti per Milano e Roma. Il nuovo orario assicura che i passeggeri possano facilmente viaggiare da e verso le città italiane servite dalla Compagnia.

Thierry Antinori, Chief Commercial Officer di Qatar Airways, ha dichiarato: "Con l'inizio della stagione estiva, siamo entusiasti di riprendere il nostro servizio giornaliero per Venezia. L'Italia è un mercato chiave per Qatar Airways e ci impegniamo a fornire ai nostri passeggeri maggiori opportunità di viaggio e connessioni senza soluzione di continuità per esplorare questo meraviglioso Paese e per permettere ai viaggiatori italiani di raggiungere facilmente le destinazioni del nostro network – aggiunge - Oltre a Venezia, Qatar Airways serve già altre due grandi città italiane, Roma e Milano. Questi voli sono stati incredibilmente apprezzati dai nostri passeggeri e siamo entusiasti di ampliare la nostra offerta italiana con l'inclusione di Venezia, attraverso il nostro pluripremiato hub di Doha, l'Hamad International Airport".

Venezia è una destinazione molto ambita, che affascina i viaggiatori provenienti da Doha, con i suoi splendidi canali, l'architettura storica e il ricco patrimonio culturale. Inoltre da Venezia i viaggiatori italiani hanno la possibilità di esplorare destinazioni popolari come Bangkok, Maldive, Phuket e Bali.

Monica Scarpa, Amministratore Delegato del Gruppo SAVE, ha dichiarato: “Oggi è un giorno particolarmente importante per il nostro aeroporto, che segna il ritorno di una compagnia aerea fondamentale per il nostro network di lungo raggio. Qatar Airways, con il suo volo giornaliero su Doha, garantisce infatti collegamenti capillari con l’Estremo Oriente e in particolare con il Sudest asiatico”.

Orario dei voli per Venezia:

I nuovi voli giornalieri per Venezia saranno effettuati con la moderna flotta della Compagnia, garantendo un'esperienza di viaggio confortevole e piacevole per tutti i passeggeri.

- Doha (DOH) a Venezia (VCE) - partenza alle 09:00 e arrivo alle 14:20.
- Venezia (VCE) a Doha (DOH) - partenza alle 16:50 e arrivo alle 23:10.

Per maggiori informazioni e per prenotare il vostro volo, visitare qatarairways.com o scaricare l’app della Compagnia.

About Qatar Airways
Compagnia aerea pluripremiata, Qatar Airways ha vinto per la decima volta il premio "Migliore Business Class del Mondo" ai World Airline Awards 2023, gestiti dall'organizzazione internazionale di rating del trasporto aereo Skytrax. La compagnia aerea dello stato del Qatar continua a essere sinonimo di eccellenza, aggiudicandosi anche il titolo di "Migliore Compagnia Aerea del Medio Oriente", "Migliore Lounge di Business Class al Mondo" e "Migliore Business Class Lounge Dining al mondo" in occasione dei prestigiosi premi che si sono svolti durante il Salone aeronautico di Parigi 2023. Qatar Airways ha vinto per ben sette volte il premio "Migliore Compagnia Aerea del Mondo" votato da Skytrax (2011, 2012, 2015, 2017, 2019, 2021 e 2022). In qualità di leader nell'innovazione del settore e nell'adozione del digitale, Qatar Airways è stata recentemente eletta "Miglior Sito web di una Compagnia Aerea al Mondo" dai World Travel Tech

Awards.
Qatar Airways è stata la prima compagnia aerea del Medio Oriente a ottenere la certificazione del più alto livello del programma IATA di valutazione ambientale (IEnvA), basato sui principi riconosciuti del sistema di gestione ambientale (come la ISO 14001). In qualità di firmatario inaugurale della Dichiarazione di Buckingham Palace nel marzo 2016, Qatar Airways è diventata la prima compagnia aerea a livello globale a essere certificata secondo lo standard del settore per la prevenzione del traffico illegale di fauna selvatica nell'aviazione.
La compagnia qatariota vola attualmente verso quasi 170 destinazioni in tutto il mondo, collegandosi attraverso il suo hub di Doha, l'Aeroporto Internazionale di Hamad, il quale ha ottenuto il riconoscimento di "Miglior Aeroporto del Mondo", da Skytrax nel 2021, 2022 e 2024. Nel 2024, e il riconoscimento di "Miglior Aeroporto del Medio Oriente" per 10 anni consecutivi, oltre a quello di "Miglior Aeroporto del Mondo per lo Shopping" per il secondo anno consecutivo.

Licenza di distribuzione:
Photo credits: fonte ufficio stampa
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere