Pubblicato il nuovo elenco europeo dei rifiuti: cambiano i criteri per individuare i rifiuti pericolosi
La Decisione della Commissione del 18/12/2014, pubblicata sulla Gazzetta ufficiale dell'Unione Europea del 30 dicembre, modifica la precedente Decisione 532/2000 soprattutto in tema di individuazione dei rifiuti pericolosi e di attribuzione delle caratteristiche di pericolo. Il seminario "nuove norme sui rifiuti", in programma a Milano il 16 gennaio 2015, presenterà le novità normative e ne illustrerà le conseguenze operative.
La Decisione della Commissione del 18/12/2014, pubblicata sulla Gazzetta ufficiale dell'Unione Europea del 30 dicembre, modifica la precedente Decisione 532/2000 soprattutto in tema di individuazione dei rifiuti pericolosi e di attribuzione delle caratteristiche di pericolo.
La nuova Decisione si applicherà dal 1° giugno 2015, così come da quella data diverrà applicabile anche il Regolamento 1357/2014 sui rifiuti pericolosi.
Nel corso del seminario "Nuove norme per la gestione dei rifiuti", in programma il 16 gennaio a Milano, sarà condotta un'analisi delle innovazioni introdotte dalla Decisione e dal Regolamento e saranno illustrate le conseguenze pratiche delle nuove disposizioni ai fini della classificazione, della codifica e della gestione dei rifiuti.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere