Programma “Start & Train“ per la promozione di startup a Pescara
Programma “Start & Train“, l’incubatore The Hive insieme a Università e Rotary per la promozione di startup a Pescara. Domani l'inizio del programma.
Si chiama “Start & Train” ed è il progetto per la formazione e supporto allo sviluppo di start-up, rivolto a studenti universitari e neo laureati. I promotori sono Il Club Rotary Pescara ovest “G. d’Annunzio“,l’Università degli studi “G. d’Annunzio“ di Pescara, Dip. di Economia, Corsi di laurea di Economia aziendale e l’Incubatore certificato dal MISE “The Hive”.
Il progetto sarà articolato in 10 seminari “pratici” che hanno l’obiettivo di fornire ai partecipanti le conoscenze e gli strumenti per la creazione di startup nei settori trainanti dell’economia abruzzese. L’avvio di seminari , realizzata online sulla piattaforma Teams, è fissato per domani venerdì 9 Aprile.
Il ciclo di seminari sarà introdotto da Lara Tarquinio e Laura Berardi (Presidenti rispettivamente del Corso di laurea magistrale e triennale in Economia Aziendale) e vedrà la docenza di esperti dell’incubatore di impresa ”The Hive” tra i quali anche il dott. Giorgio Guidi, fondatore e Ceo dell’incubatore.
Il ciclo di seminari si concluderà con una simulazione di start up in laboratorio e l’idea migliore riceverà un contratto gratuito di 12 mesi dall’Incubatore di The Hive per costituire e lanciare una vera e propria startup. La partecipazione al percorso formativo prevede il riconoscimento di crediti formativi universitari.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere