ECONOMIA e FINANZA
Comunicato Stampa

Professionisti della finanza: la carriera di Alessandro Noceti (Valeur Group)

Biografia e incarichi attuali di Alessandro Noceti, attivo nell’asset management come Direttore di Valeur Capital e Valeur Securities (Valeur Group).

FotoAlessandro Noceti è oggi una delle figure apicali di Valeur Group. Formatosi in Credit Suisse, vanta oltre quindici anni di esperienza nel settore del credito e dell’equity.

Alessandro Noceti: gli incarichi attuali in Valeur Group

Alessandro Noceti è un professionista della finanza internazionale con una comprovata esperienza nel settore del credito e dell’equity. Responsabile della distribuzione per conto di Valeur Group – realtà indipendente composta da cinque società e leader nei servizi di asset management, advisory, trading, ricerca e real estate – dal 2015 è Direttore di Valeur Capital Ltd. (Londra), specializzata nella gestione dei fondi lussemburghesi e nella definizione di strategie per fondi SIF e UCITS. Dal 2019 ricopre lo stesso ruolo anche per Valeur Securities SA (Pfäffikon, Svizzera), piattaforma di trading in grado di assicurare un esteso accesso al mercato. Prima di fare il suo ingresso in Valeur Group, Alessandro Noceti è cresciuto professionalmente in Credit Suisse International, otto anni durante i quali ha potuto consolidare le sue competenze nella finanza internazionale.

Alessandro Noceti: titoli di studio e prime esperienze professionali

L’ingresso di Alessandro Noceti in Credit Suisse International avviene nel 2007. Entrato come Analista per l’Area Investment Banking - Equity and Fixed Income Derivatives Sales, in soli due anni ottiene la nomina come Associate con responsabilità nella copertura commerciale per la clientela italiana retail e istituzionale. Diventa in seguito Vice Presidente con mansioni nel settore italiano del Real Money, per poi assumere l’incarico di Director con responsabilità nella copertura commerciale per il cluster italiano dei Fondi Pensione. Pochi mesi più tardi il passaggio a Valeur Group. Laureato in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, Alessandro Noceti si è specializzato in European Business Studies conseguendo un Master presso l’ESCP-EAP European School of Management. Per l’Istituto è stato anche Membro del BDE Committee. Nel 2018 ha frequentato con successo anche il Master in Business Administration presso l’ESCP Europe di Londra.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
AgencyANnews
Responsabile account:
Lorenzo Accardo (Consulente)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere