PRODOTTI

Presse piegatrici elettriche per lamiera

Transizione energetica e progetti di Industria 5.0, sono i principali argomenti discussi da una carpenteria metallica in procinto di acquistare una pressa piegatrice per la lamiera. Le piegatrici elettriche sono in prima linea per coloro che vogliono migliorare la precisione dei loro semilavorati metallici e ridurre il consumo energetico del reparto di piegatura

FotoPiegare la lamiera è un processo strategico per qualsiasi carpenteria metallica. La pressa piegatrice elettrica, in particolare, è in grado di svolgere questa operazione in modo estremamente preciso, spesso ottenendo risultati superiori alla media rispetto alle tecnologie tradizionali.

Le presse piegatrici elettriche offrono numerosi vantaggi, tra cui:

• Risparmio energetico: Utilizzano meno energia rispetto alle presse idrauliche, riducendo i costi operativi e l'impatto ambientale.
• Maggiore velocità: Le operazioni di piegatura sono più rapide, aumentando la produttività.
• Precisione superiore: Grazie a tecnologie avanzate come i servomotori e le viti a ricircolo di sfere, le piegatrici elettriche garantiscono una precisione millimetrica.
• Affidabilità e manutenzione ridotta: Hanno meno componenti soggetti a usura rispetto alle controparti idrauliche, riducendo i tempi e i costi di manutenzione.

NextKey srl, specializzata nelle piegatrici elettriche finlandesi di CoastOne Oy, offre una gamma di soluzioni avanzate per soddisfare diverse esigenze di piegatura della lamiera. CoastOne Oy è un leader europeo nella produzione di sistemi di piegatura, noto per l'affidabilità e l'innovazione dei suoi prodotti.

NextKey srl, partner tecnologico di CoastOne Oy per l'Italia, mette a disposizione dei propri clienti un showroom in provincia di Mantova, dove è possibile vedere e provare diverse piegatrici. La gamma di prodotti offerti include:

1 Serie C: Entry level, ideale per la piegatura di lamiere di piccola dimensione.
2 Serie G: Progettata per piegare lamiere fino a 4 metri di lunghezza.
3 Serie Bull: Capace di piegare lamiere fino a 3 metri con una potenza fino a 250 tonnellate.

Questa varietà di modelli consente di soddisfare le diverse esigenze dei clienti, offrendo soluzioni efficienti e precise per ogni tipo di lavorazione della lamiera.

Le presse piegatrici elettriche per lamiera stanno vivendo un periodo di forte rinnovamento, caratterizzato dall'adozione di tecnologie avanzate come le cinghie a trazione e le innovative viti a ricircolo di sfere. Le presse piegatrici elettriche servo assistite, in particolare, offrono una capacità di piegatura della lamiera sottile con una tolleranza ineguagliabile, rappresentando il futuro del settore.

NextKey srl
Marco Ghirardi (Direzione Tecnica)