PRODOTTI

Perdormire - Back to Home: perché sia un ritorno che vi faccia esclamare casa dolce casa!

Le vacanze sono un momento meraviglioso: per alcuni un’occasione per scoprire nuovi angoli di mondo, per altri una pausa di relax in un luogo del cuore dove ritrovare gli amici di ogni estate, per altri ancora l’opportunità di vivere le proprie passioni siano essa vela, trekking, immersioni…Ma poi arriva il momento di tornare a casa e per la maggior parte delle persone il rientro è un misto di gioia “Non si sta bene da nessuna parte come a casa propria” e di rammarico “Bisognerebbe stare in vacanza tutto l’anno…”

fonte ufficio stampaAlcuni studi recenti hanno dimostrato che con, piccoli accorgimenti, il “back to home” può diventare un momento di passaggio da vivere senza stress e inutili malumori. Come fare?

Per prima cosa fate in modo che a casa ci sia un buon impianto audio per ascoltare la musica. La musica attiva l’ossitocina, l’ormone dell’amore e della felicità. Un secondo accorgimento è quello di areare molto bene le stanze e spruzzare fragranze per l’ambiente: abituatevi ai profumi della natura, gli stessi respirati al mare o in montagna che vi faranno muovere in un ambiente che odora di buono. Continuate a mantenere qualche piccola “abitudine vacanziera” che vi ha fatto felici come l’aperitivo prima di cena, un tempo più lungo da dedicare al vostro corpo, una passeggiata appena svegli… e, infine, fate in modo che il vostro senso di riposo si prolunghi il più a lungo possibile. Per fare questo, oltre agli esercizi di rilassamento, è utile assicurarsi di dormire bene, in un letto comodo e confortevole, sia da un punto di vista funzionale che estetico.

Perdormire, azienda leader nel settore del bedding e promotrice della Bedding Culture, propone, ad esempio, il materasso Memory Silver 4.0, un materasso Made in Italy in memory foam Visco Mind® e schiuma Waterfoam. Pensato per chi necessita di efficaci anti-allergenici, anti-microbici e anti-statici, Memory Silver 4.0 vanta materiali e tecnologie all’avanguardia come il tessuto Silver Safe che presenta una percentuale di argento e la fibra Biocell in viscosa che, oltre all’argento, ha anche una percentuale di carbonio, entrambi sostanze che inibiscono l’attività e la proliferazione dei microbi e, per finire, il Probiotic che, grazie ai probiotici attivi, combatte lo sviluppo di batteri e acari. Memory Silver 4.0 ha due differenti gradi di rigidità per offrire il massimo del comfort ed è disponibile nella versione matrimoniale, singolo e una piazza e mezza. Il rivestimento di questo materasso è sfoderabile su 4 lati e lavabile.

Adesso che abbiamo assolto al lato funzionale del dormire bene, concediamoci un delicato viaggio tra un’infinità di colori, tra le morbidezze del raso e la freschezza del cotone alla scoperta dell’elegante parure di lenzuola 100% raso di cotone con bordatura. Il completo è composto da lenzuolo sopra, lenzuolo sotto disponibile con e senza elastici, e federe (una per il singolo e due per la piazza e mezza e il matrimoniale), anche nella versione con sacco per piumino in 72 meravigliose nuance.

Ma, visto che stiamo andando verso la stagione più fredda, ecco due proposte calde, avvolgenti e morbidissime: per i freddolosi che amano la comodità, un bel piumino Made in Italy con imbottitura in poliestere ed esterno in 100% cotone, disponibile nelle grammature 100 gr/mq (piumino mezza stagione) o 300 gr/mq (piumino invernale). Per un tepore più tradizionale e personalizzato, sarà perfetta una trapunta con cucitura a pantografo su raso 100% puro cotone, morbida, calda, ma soprattutto disponibile anche double face e in 72 colori differenti. Infine il copriletto, nella versione moderna di Perdormire, può diventare anche un regalo multifunzione da fare e da farsi: sarà elegante sul letto, ma anche fashion appoggiato sul divano. Realizzato in raso 100% di puro cotone su un lato e tela di cotone sull’altro, con lavorazione a piccole losanghe è disponibile in 32 colori. Impossibile non trovare quello che fa per voi! Piumini, trapunte e copriletti sono disponibili nelle misure per letto matrimoniale, singolo e piazza e mezza.

Photo credits: fonte ufficio stampa
Marketing Journal
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)