SPORT
Comunicato Stampa

Pentathlon Moderno Gare Regionali a Roma

23/11/10

Nel fine settimana a Roma sono scesi sui campi di gara giovanissimi atleti dalla categoria a promozionale a quella Allievi

Nel fine settimana a Roma sono scesi sui campi di gara giovanissimi atleti dalla categoria a promozionale a quella Allievi.
Per la categoria promozionale Baldassarre Maria Celeste della S.S. Lazio vince sia la prova di nuoto che quella di corsa e sale sul gradino più alto del podio; la compagna di squadra Guelpa Maria Ludovica vince l’argento e Stoppoloni Ottavia, Area 51, si aggiudica il bronzo.
Tra i maschi si impone Colizzi Gianluca, Athlion Roma, aggiudicandosi entrambe le prove; l’argento va a Giubileo Gabriele, De Gregorio; completa il podio Rinaudo Mattia dell’Ippocampo.
Nella categoria minicuccioli femmine Tedeschi Giulia vince la prova di corsa e si aggiudica l’oro; l’argento va a Sinigaglia Ginevra della Penta Team che realizza la migliore prestazione di nuoto; Ventriglia Elena dell’Athlion Roma vince il bronzo.
Tra i coetanei maschi il migliore è Micheli Giorgio, S.S. Lazio, vincitore sia del nuoto che della corsa; l’argento va a Fiore Tommaso della De Gregorio, e il bronzo a Guarnacci Carlo Maria S.S. Lazio.
Per le cucciole l’oro va a Mercuri Maria Beatrice, S.S. Lazio,vincitrice della prova di corsa; l’argento va alla compagna di squadra Ferraro Ludovica che realizza la migliore prestazione di nuoto; Tromboni Elisabetta, Azzurra, si aggiudica il bronzo, sua prima medaglia individuale.
Tra i coetanei maschi Stoppoloni Giovanni sale sul gradino più alto del podio; Giubileo Simone Passo Corese guadagna l’argento; Avigdor D’Alberti Davide vince la corsa e il bronzo finale. La migliore prestazione di nuoto è di Urbano Alessandro S.S. Lazio.
Gli Eso B si sono contesi il titolo nel Trofeo regionale e provinciale.
Tra le femmine si aggiudica l’oro Salera Silvia dell’Athlion Roma, autrice della migliore prestazione di corsa, l’argento va a Rinaudo Emma, dell’Ippocampo che, con 1.09.71, realizza il miglior tempo di nuoto. Tognetti Aurora, Montemaggiore, completa il podio.
Il titolo a squadre va all’Athlion, (Salera, Avigdor D’Alberti, Tonnini), argento alla Montemaggiore (Tognetti, De Cesaris, Mancini), bronzo alla SS Lazio ( Micheli, Mazzei, Cusumano).
Tra i maschi Cicinelli Matteo, dopo una lunga assenza, torna e vince il nuoto, la corsa e l’oro finale; Tedeschi Simone dell’Aprilia guadagna la medaglia d’argento e La Torre Gianluca della Pentalfa è medaglia di bronzo.
A squadre il podio è così composto: Castel Giubileo ( Cicinelli, Catasta, Galassetti), Pentalfa (La Torre, Nizza, Marteddu), Ippocampo ( Moretti, Cusato, Aferaritei)
Tra le Eso A femmine il podio è tutto della SS Lazio, che naturalmente si aggiudica anche la prova a squadre. L’oro è di Mombelli Elena che realizza il miglior tempo a nuoto con 1.06.08, l’argento va a Zribi Meriam, vincitrice della prova di corsa; Prampolini Irene si aggiudica il bronzo.
Tra gli Eso A Maschi Micozzi Gianluca della Policroma si aggiudica la prova di corsa con il tempo di 2.55.1 e l’oro della classifica finale; Ribustini Gabriele vince la medaglia d’argento; il bronzo va a Ancora Tullio della Policroma che copre i 100 metri della prova di nuoto nel tempo di 1.02.03.
A squadre l’oro va alla Policroma ( Micozzi, Ancora, Toraldo), argento all’Athlion Roma ( Avigdor D’Alberti, Di Gravio e Pagnoni), bronzo alla SS Lazio ( Ribustini, Gislon, Micheli).
Le categorie Ragazzi e Allievi sono scese in campo per il titolo di Campioni regionali.
Per le Ragazze il podio è tutto della Delfino che si aggiudica anche il titolo a squadre. Tognetti vince infatti la prova di combinato e l’oro individuale; Corradi Eleonora si aggiudica l’argento e Frezza Alessandra il bronzo. Fisiani Ilaria realizza la migliore prestazione di nuoto con il tempo di 2.26.51.
Tra i Ragazzi Colasanti Alessandro dell’Azzurra è campione regionale, Lucidi Fabio della Fiamme Oro realizza il miglior tempo di nuoto in 2.13.21 e si aggiudica l’argento; Pezzotti Roberto della Sabina guadagna la medaglia di bronzo. Vince la prova di combinato, con il tempo di 7.57.5, Pelonzi Matteo dell’Alto Lazio.
A squadre l’Azzurra conquista il titolo con Colasanti, Toga e Lupi; l’argento va all’Alto Lazio con Pelonzi, Civitareale e Di Stefano; completa il podio l’Athlion con Tonnini, Pasqualini e Lattanzi.
Il podio della categoria Allieve vede Tocchi Gloria in prima posizione e Tabarrini Camilla al secondo posto.
Il podio degli Allievi maschi è della Nerone: Persichetti Valerio vince la prova di combinato in 11.39.6 e l’oro, Corallini Andrea guadagna l’argento e La Monaca Luca, autore della migliore prestazione di nuoto, si aggiudica il bronzo.
Le classifiche della manifestazione sono consultabili sul sito nella sezione "Database gare".
Invitiamo coloro che ne fossero in possesso ad inviare le foto dei podi e/o delle fasi della gara al seguente indirizzo info@pentathlonmoderno.it




Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Pentathlonmoderno.it
Responsabile account:
Pierluigi Giancamilli (Reporter)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere