Nuova edizione a pasqua nel nord italia dei mini camp di arsenal soccer schools
Quarta edizione del tradizionale appuntamento nella settimana che precede la Pasqua con la due giorni di allenamenti secondo la metodologia "Play the Arsenal Way".
Controllo, passaggio, conduzione palla e dribbling: il tutto condito in salsa british. Joe Sutton, nuovo responsabile di Arsenal Soccer Schools nel mondo e Nathan Eno, presenza ormai costante in Italia per le attività Arsenal Soccer Schools, saranno protagonisti dei Mini Camp che si svolgeranno il 27 e 28 marzo a Pontecurone (Al), Calamandrana (At) e Collegno (To), per ragazzi e ragazze nati fra il 2005 e il 1997.
Sutton e Eno arriveranno in Italia un paio di giorni prima per proseguire anche nel programma formativo per i tecnici italiani che partecipano al progetto e che sono gli unici che, ottenendo la certificazione, possono gestire le attività Arsenal Soccer Schools sui diversi campi.
In dicembre le sessioni di Advanced Training, nel weekend di inizio febbraio la visita a Londra di un gruppo di circa 100 amanti dei Gunners, con partite dei ragazzini contro le locali Arsenal Soccer Schools: un continuum di attività che vede crescere la partecipazione dei club e dei ragazzi dal Piemonte all'Emilia, dalla Lombardia all'Alto Adige.
"Stiamo cercando di offrire sempre di più e sempre di più con contenuti di alto livello - dice Tiziana Re, presidente di Arsenal Tricolore - e per l'estate il programma che è in fase di finalizzazione è ricchissimo di opportunità per chi ha piacere di tornare da noi o di vivere per la prima volta l'esperienza di allenarsi secondo la filosofia di Arsenal, con l'aggiunta di momenti giornalieri in lingua Inglese, nell'ambito del progetto Double Club che Arsenal Soccer Schools applica in oltre 20 paesi al mondo".
Non resta che attendere fine marzo per vedere all'opera nuovi Gunners in miniatura!
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere