Natale, la mappa delle 102 botteghe dove fare regali di artigianato a Firenze
“Firenze Creativa Christmas: a Natale compra artigiano!” è l'iniziativa promossa dal Comune e realizzata da Artex che invita fiorentini e visitatori a scegliere i regali tra i prodotti realizzati dagli artigiani.
Una mappa per comprare a Firenze regali unici, fatti a mano e di qualità. E' “Firenze Creativa Christmas: a Natale compra artigiano!”, la campagna promozionale realizzata da Artex e promossa dal Comune di Firenze per acquistare prodotti dell’artigianato fiorentino, local e sostenibili in occasione del Natale.
La campagna è stata realizzata nell’ambito del progetto Firenze Creativa - www.firenzecreativa.it - il portale che mette in rete le realtà creative dell’area metropolitana fiorentina. L’iniziativa prevede una mappa delle città con le oltre 100 botteghe fiorentine che fanno parte del progetto, la campagna social comprArtigiano con l’invito a comprare prodotti Made in Florence da mettere sotto l’albero e la vetrina on line di Natale per scoprire le meraviglie realizzate dagli artigiani.
“L'invito è a fare acquisti responsabili, sostenibili e di qualità, acquistando nelle botteghe degli artigiani fiorentini: un modo per fare regali unici e originali e insieme per sostenere e valorizzare l'artigianato locale” commenta Elisa Guidi, coordinatrice di Artex.
“Unire creatività, innovazione, qualità, pensiero e bellezza nei prodotti è la peculiarità degli artigiani fiorentini – dice l’assessore allo Sviluppo economico e al Turismo Jacopo Vicini – che da sempre hanno la vocazione ad anticipare i tempi, a far tesoro di saperi tramandati per sviluppare idee nuove”.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere