Martini Interiors presenta la nuova cucina “Beth”
Una nuova cucina in stile shaker per la storica azienda veronese: linee pulite ed essenziali, legno robusto e pregiato, ottima manifattura ed estrema funzionalità.
Tipico della tradizione costruttiva anglosassone, questo design country si distingue per le accezioni eleganti e raffinate che, unite ad una progettazione volta alla praticità e alla presenza di accessori versatili, riescono a valorizzare ed ottimizzare qualsiasi spazio creando ambienti accoglienti e ordinati.
Tutte queste qualità e peculiarità fanno dello shaker un’icona intramontabile nel mondo dell’interior design; la corrente che ha dato inizio ad una tra le più importanti rivoluzioni nell’arredamento, rendendo il lusso funzionale e facendo da caposcuola a stili come il minimal e il nordico-scandinavo.
Con Beth, la nuova cucina creata da Martini Interiors in collaborazione con RC design, l’azienda vuole rendere omaggio allo stile anglosassone in un’interpretazione arricchita con la qualità e l’attenzione al dettaglio che da sempre la contraddistingue offrendo una nuova visione nel panorama dell’arredamento internazionale.
Martini Interiors riesce ad elevare lo stile shaker destrutturandolo e contaminandolo con elementi propri dello stile industriale, il risultato è un mix perfetto dove gli elementi dal richiamo più classico si susseguono a materiali a contrasto esaltandosi a vicenda in un tutt’uno che non passa inosservato. Ecco allora che la scenografica piattaia a vista è accostata a porta utensili in acciaio, l’elegante lavabo in ceramica bianca è sormontato da miscelatore tecnologico, l’importante cappa mantiene l’origine classica ma fa uscire la sua anima “rock” con borchie ed inserti metallici.
La struttura a telaio fisso dona un aspetto solido, equilibrato e simmetrico creando una composizione dal design senza tempo mentre linee morbide e nette interagiscono con le più moderne tecnologie definendo una composizione pensata per rendere più pratico e piacevole il quotidiano svolgimento delle attività in cucina. Ogni oggetto trova il suo spazio funzionale in un ambiente intimo e aperto all'accoglienza degli ospiti grazie alla struttura per blocchi separati.
Coprotagonista di questa cucina è il colore, un blue navy intenso, che cattura l’attenzione amalgamandosi perfettamente coi bianchi e i metalli che si rincorrono sulle superfici.
Martini Interiors grazie alla realizzazione completamente artigianale e alla grande disponibilità di materiali, finiture e colori, permette di studiare soluzioni su misura per esaltare con Beth ogni ambiente, in composizioni che si adattano alle simmetrie e proporzioni degli spazi, senza limiti dimensionali.
“Beth è un’espressione di audacia e originalità, quello che Martini si prefigge di portare avanti oggi e nel prossimo futuro, quello che vogliamo mostrare è la nostra grande capacità artigianale per soddisfare tutti i desideri dei nostri clienti. Il colore diventa simbolo di cambiamento, voglia di osare, di rischiare”
Serena Martini, responsabile marketing
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere