MARIONNAUD celebra 40 anni di bellezza condivisa
Nel 2024, Marionnaud festeggia il suo quarantesimo anniversario. È più di un semplice compleanno, oggi è tempo di onorare quattro decenni di passione, expertise e personalizzazione nell’industria cosmetica. Sin dall’inizio, Marionnaud ha avuto come obiettivo creare momenti positivi di bellezza valorizzando donne e uomini in ogni momento della loro vita, donando loro gioia.
Per noi di Marionnaud è stato un viaggio che ci ha reso expert della bellezza, stando vicino ai nostri clienti sia nei punti di vendita che online. Durante gli anni, madri, fratelli, sorelle e nipoti sono passati tra più di 700 negozi in tutta Europa, dal loro primo set make-up alla loro consolidata skincare routine, all’a ermazione della loro fragranza preferita. Con Marionnaud, prendersi cura di sé stessi è quindi diventato un legame familiare, che si tramanda di generazione in generazione.
Dal 1984, noi di Marionnaud abbiamo condiviso tutta la nostra passione per la bellezza e l’innovazione attraverso il supporto personalizzato dei preziosi consigli dei nostri Beauty Expert e momenti speciali vissuti sia nelle Profumerie che online. Questo è da sempre il nostro motto, ovvero dare la possibilità a tutti di esprimere ed esaltare la propria bellezza e unicità regalando gioia.
40 anni di bellezza, migliaia di regali... per festeggiare il 40° anniversario, noi di Marionnaud vogliamo ringraziare tutte le donne e gli uomini che hanno condiviso questo viaggio con noi. Grazie a loro, il brand continua a crescere e innovarsi sempre più. Quindi per 40 giorni dal 2 settembre al 13 ottobre 2024, li inviteremo nelle nostre Profumerie e online per vivere dei momenti memorabili che renderanno i prossimi anni ancora più splendenti.
MarionnaudForever
LA STORIA DI UN GRUPPO INTERNAZIONALE IN 10 DATE CHIAVE
1984
Nel 1984, un imprenditore ha acquisito una piccola Profumeria con un centro di bellezza a Montreuil. Con la sua conoscenza, ha costruito le fondamenta per Marionnaud.
1998
Marionnaud è diventato il primo brand ad o rire una carta fedeltà, che ad oggi rimane tra le più importanti del mercato.
2000
Marionnaud continua la sua espansione internazionale, si afferma in Italia, Svizzera e Austria. Diventa pioniere dell’integrazione digitale nella sua strategia
di distribuzione lanciando il suo primo sito web.
2005
Marionnaud diventa parte di CK Hutchison Holding Limited, aprendo nuove porte e opportunità al brand.
2008
Marionnaud lancia il proprio brand con la linea Bio, seguito da una linea bagno nel 2009, una linea viso e corpo nel 2010 e una collezione make-up nel 2013.
2013
Marionnaud Italia lancia il suo sito web.
2014
In occasione del 30° anniversario, Marionnaud subisce un rebranding signi cativo e diventa Marionnaud Paris. Inoltre, il brand lancia il servizio Click & Collect, il primo nell’industria cosmetica.
2022
Marionnaud è la Migliore Insegna 2022 nella categoria “Profumerie”, un riconoscimento che sottolinea quanto sia fondamentale l’experience che viene studiata strategicamente e poi veicolata ai clienti nel processo di acquisto, sia online che in Profumeria.
2023
Marionnaud Italia vince il premio Migliore Human Touch 2023 all’interno dell’indagine Migliore Insegna, un riconoscimento molto importante che evidenzia il legame
con i clienti e l’omnicanalità del brand.
2024
Marionnaud Italia è per la seconda volta la Migliore Insegna 2024 nella categoria “Profumerie” per gli ottimi risultati nei parametri Offerta, Servizio e Punto vendita.
MARIONNAUD ITALIA NEL 2024
118
Negozi, di cui più di un terzo sono Suite, un format di Profumeria che prevede servizi innovativi e personalizzati.
675
Dipendenti.
130
Brands, di cui 14 esclusivi.
1 Milione di clienti iscritti al programma Marionnaud Privilège.
1 Sito web con più di 5 milioni di visitatori l’anno.
Presenza in Europa in 8 paesi: Austria, Francia, Italia, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Ungheria e Svizzera.
MARIONNAUD CELEBRA LA BELLEZZA OGNI GIORNO
Oggi Marionnaud offre una gamma di servizi unici basati sull’innovazione e la personalizzazione, per celebrare la bellezza e di ondere gioia ogni giorno, sia online che nelle Profumerie.
ASM:
Permette ai Beauty Expert Marionnaud di effettuare l’ordine online per conto del cliente qualora il prodotto richiesto non fosse disponibile in Profumeria.
CLICK & COLLECT EXPRESS:
Il cliente può effettuare un ordine online e ritirare rapidamente i prodotti scelti nella Profumeria di fiducia, solo dopo 2 ore.
IOMA DEVICE I-DIAG:
È un device del Brand Ioma Paris che effettua un test di analisi della pelle, indagandone i bisogni e le caratteristiche peculiari, così da stabilire la perfetta skincare routine personalizzata in base alle esigenze speci che del cliente.
Servizio presente in Profumeria che consente ai clienti di regalarsi un esclusivo make-up look. I Beauty Expert Marionnaud durante la consulenza possono effettuare l’analisi armocromatica per conoscere la palette di colori più adatti, procedere al make-up e consigliare i prodotti perfetti per le esigenze del cliente.
BLOW DRY BAR:
Un servizio esclusivo presente unicamente nelle Profumerie Marionnaud Suite, grazie al quale il cliente ha la possibilità di avere un hairstyling express senza lavaggio e consigli personalizzati per la cura dei capelli.
ART OF GIFTING:
In alcune Profumerie Marionnaud è possibile personalizzare il fiocco delle confezioni regalo con una frase speciale da dedicare alla persona che riceverà questa coccola beauty, come per esempio: “Buona Festa del Papà, Ti amo”, “Buon Natale”.
SERVIZI DIGITALI COME L’ARMOCROMIA, IL FRAGRANCE
FINDER, BEAUTY CHAT E FOUNDATION FINDER:
Permettono, tramite l’App Marionnaud, di scoprire la stagione armocromatica, oppure di identificare il profumo o fondotinta perfetto, o in ne di parlare con Sylvie, un vero e proprio assistente virtuale.
MAKE-UP FLASH:
IL PROGRAMMA FEDELTÀ MARIONNAUD: IL SEGRETO DELLA BELLEZZA TRAMANDATO DI GENERAZIONE IN GENERAZIONE
Essendo il primo vero programma fedeltà nel settore beauty, ad oggi la carta fedeltà Marionnaud è più che un punto di riferimento. Con i suoi tre livelli, PRIVILEGE, PRIVILEGE VIP e PRIVILEGE DIAMOND tutti gli ordini nei punti di vendita e online sono premiati. I benefit sono personalizzati in base allo status e premiano unicamente la fedeltà dei propri clienti negli acquisti beauty.
BUON COMPLEANNO, MARIONNAUD!
40 GIORNI PER CELEBRARE
40 ANNI DI BELLEZZA:
Marionnaud festeggerà i propri 40 anni di bellezza
Da settembre fino al 13 ottobre 2024, nelle Profumerie e online, con un’agenda piena di iniziative e attivazioni speciali.
40 ICONE DELLA BELLEZZA E DOPPI PUNTI:
Una selezione di prodotti iconici presenti nei negozi e online permetteranno ai clienti ti ottenere doppi punti sulla propria carta fedeltà.
EVENTO A VIGEVANO:
il 12 settembre la Profumeria Marionnaud di Vigevano invita la città ad un esclusivo evento. Una intera giornata sarà dedicata alla bellezza con skincare specialist, fragrance consultant e make-up artist. Dalle ore 17:30 inizierà il Birthday Party con Djset e taglio della torta!
40 EVENTI NELLE PROFUMERIE MARIONNAUD DI TUTTA ITALIA:
Le Profumerie Marionnaud celebreranno questa importante ricorrenza con eventi speciali su punti vendita selezionati. In collaborazione con: Chanel, Collistar, Ioma, Filorga, Lancaster, Rituals, Shiseido, Elizabeth Arden e Veralab.
About Marionnaud:
Marionnaud o re ai propri clienti un’esperienza di shopping premium, personalizzata, innovativa e O+O (Online + O ine), aiutandoli a rivelare ogni giorno la loro bellezza naturale. Il desiderio è quello di sostenere un progetto di bellezza su misura che possa arrivare a tutti e continuare ad essere un riferimento dato, sia online che nelle Profumerie, per la propria expertise, passione e amore per la bellezza. Il brand è presente online con il sito Marionnaud.it, con più di 14 brand esclusivi e le proprie linee. Inoltre, in Italia conta una rete di 118 Profumerie. Marionnaud è parte di CK Hutchinson, rinomata multinazionale quotata al Main Board di Hong Kong con un’ampia gamma di aziende al suo interno: da alcuni dei più grandi operatori portuali e retailer del mondo, ad aziende immobiliari, no alle più importanti reti mobili multimediali di telecomunicazione, impiegando 300.000 persone in più di 50 mercati.