AZIENDALI
Comunicato Stampa

L'iniziativa di Giuseppina Di Foggia per sostenibilità ed equità sociale con Fondazione Terna

24/04/25 Nazionale

Sotto la guida di Giuseppina Di Foggia, Fondazione Terna svilupperà progetti per combattere le disuguaglianze e promuovere nuove opportunità nel settore energetico.

Giuseppina Di Foggia, TernaGiuseppina Di Foggia estende l’impegno di Terna anche nell’ambito sociale attraverso la nuova Fondazione. I progetti lanciati rientrano in tre ambiti fondamentali: inclusione sociale, pari opportunità professionali e istruzione energetica, coinvolgendo e sostenendo fasce della popolazione come minori e persone in difficoltà, per combattere ogni disuguaglianza.

Giuseppina Di Foggia: al via Fondazione Terna per favorire inclusione sociale e sostenibilità energetica

L’impegno di Terna va ben oltre l’innovazione e la transizione energetica e si afferma anche nell’ambito sociale. Giuseppina Di Foggia, AD e DG del Gruppo, ha annunciato la nascita di Fondazione Terna, un progetto con obiettivi in programma legati a tre contesti cruciali, ovvero: l’istruzione, lotta alle diseguaglianze e pari opportunità nel mondo del lavoro. Lo scopo di questa iniziativa è unire l’inclusione sociale alla sostenibilità energetica, come prevede il Piano “Just Transition”. A sottolineare il coinvolgimento attivo e la condivisione, i collaboratori e le collaboratrici del Gruppo guidato da Giuseppina Di Foggia sono stati interpellati in merito alla creazione dei progetti della Fondazione, che ha già organizzato partnership con attori attivi ed esperti del comparto sociale, con il fine di sostenere alcune fasce della popolazione, tra cui minori, soggetti fragili e persone in difficoltà.

Giuseppina Di Foggia: i primi progetti della Fondazione Terna

Gli interventi sociali di Giuseppina Di Foggia si riflettono in specifiche attività della Fondazione, incentrate su aspetti cruciali quali la povertà assoluta, educativa ed energetica. I primi programmi si concentrano sulla promozione dell’inclusione sociale: diffondere un’alfabetizzazione energetica fin dall’infanzia e incoraggiare l’accesso a nuove opportunità professionali, specialmente nell’ambito energetico. A segnare la rotta della Fondazione una governance di tutto rispetto: Giuseppina Di Foggia ricoprirà il ruolo di Presidente Onorario, circondata da un comitato scientifico composto da figure di primo piano. Attraverso questo progetto, Terna consolida la sua posizione all’interno della transizione energetica, coinvolgendo le persone nelle sue attività e generando inclusione sociale.



Licenza di distribuzione:
FONTE ARTICOLO
Photo credits: Giuseppina Di Foggia, Terna
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
pressreleaself
Responsabile account:
Gianni Resto (Manager)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere