AZIENDALI
Comunicato Stampa

Marcatura CE profili in alluminio per i serramenti oggi è possibile con i laser portatili

Marcare un logo, un simbolo ed un codice alfanumerico o QR code, oggi è possibile grazie ai laser portatili per marcare ed incidere i metalli. Con un marcatore laser di tipo portatile, si possono fare scritte e loghi in tempi brevissimi, per questo Nextkey srl è diventato uno dei leader europei nel campo della marcatura laser portatile per i metalli

FotoA Castel Goffredo, in provincia di Mantova, NextKey srl si occupa della vendita e dell'assistenza tecnica di marcatori laser specifici per il settore dei serramenti in alluminio e delle facciate continue. Il prodotto di punta dell'azienda è un marcatore laser portatile, dotato di un cavo in fibra ottica lungo 2 metri e con una capacità di scrittura di 100x100 mm. Questo dispositivo è altamente apprezzato dai serramentisti, che lo utilizzano per marcare i profili in alluminio con codici alfanumerici, QR code, Data Matrix e loghi.

Recentemente, questi marcatori laser sono stati adottati anche per la marcatura del lotto di produzione, della classe di isolamento e del Marchio CE, rendendoli strumenti essenziali per la tracciabilità dei profili in alluminio. Inoltre, trovano applicazione nel campo pubblicitario, consentendo la marcatura di loghi personalizzati.

I marcatori laser di NextKey srl sono particolarmente versatili grazie al loro cavo in fibra ottica lungo 2 metri, un'area di scrittura di 100x100 mm e la possibilità di essere alimentati da una semplice presa domestica da 220 volt. Questa semplicità d'uso li rende ideali anche per le officine dove si lavorano lamiere e profili in alluminio. Molti serramentisti li impiegano per identificare i pezzi destinati a comporre facciate ventilate o facciate continue, spesso realizzate con materiali come ALUCOBOND®.

In sintesi, questi marcatori laser permettono di incidere codici, loghi, simboli CE e altre scritte su qualsiasi profilo in alluminio, offrendo una soluzione efficace e versatile per il settore dei serramenti. Con un costo di poche migliaia di euro, i marcatori possono essere acquistati o ottenuti tramite un noleggio operativo flessibile, con durate che vanno dai 24 ai 60 mesi, e un'opzione di riscatto finale a una cifra compresa tra il 5% e il 6% del valore residuo.




Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
NextKey srl
Responsabile account:
Marco Ghirardi (Direzione Tecnica)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere