VARIE
Articolo

Marcatura CE dei cerotti detox

22/07/21

Per i fabbricanti è obbligatorio eseguire la marcatura CE dei cerotti detox, nel caso in cui vengano classificati come Dispositivi Medici. Se rientrano invece nella categoria dei prodotti generici, la conformità deve essere formalizzata attraverso il fascicolo tecnico.

FotoLa destinazione d’uso

I cerotti detox sono formati da delle bende impregnate di sostanze naturali applicate ai piedi per fornire sollievo. Infatti, il contatto diretto con la pianta del piede favorisce l’eliminazione delle tossine tramite la stimolazione di fegato e reni e favoriscono l’accelerazione del metabolismo.
Il regolamento riguardante i Dispositivi Medici specifica che lo scopo di un D.M. è di migliorare una specifica malattia.
Non sempre risulta facile però stabilire una situazione patologica: ad esempio le intossicazioni leggere possono essere attribuite al cibo avariato, all’acqua o all’aria.

I cerotti detox dispositivi medici

Se rientrano nella categoria dei dispositivi medici, è necessario apporre il marchio CE ed eseguire tutta la procedura di marcatura CE collegata ai D.M.
Una corretta valutazione dell’effettiva validità di un dispositivo medico è poter confrontare sia prima che dopo il trattamento.
Tutti i trucchi fai da te in ambito medico non sempre sono attendibili, perché se effettuati senza le corrette regole non si vedranno i risultati promessi.
È importante affidarsi al medico di fiducia, che possa confermare o meno il trattamento da eseguire. Anche il caso di una sempre intossicazione può causare gravi danni alla salute, se non si interviene in tempo.
I cerotti detox con funzioni terapeutiche fanno parte dei dispositivi medici, quindi è obbligatorio per questi prodotti eseguire la marcatura CE.

Come effettuare la marcatura CE dei cerotti detox?

Siamo sempre a disposizione per fornire assistenza e consulenza sulla corretta marcatura CE di questo e di qualsiasi altro prodotto che la richieda.
Quando non richiesta, Vi guideremo attraverso le corrette procedure per immettere sul mercato prodotti sicuri e conformi alle leggi che li riguardano.

CONSULTATIO ET NEGOTIATIO
svetovanje in trgovina d.o.o.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Consultatio et Negotiatio
Responsabile account:
Andolaftto Yanica (Direttore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere