PRODOTTI

Macchine Corner Former per la produzione di vassoi e pannelli in acciaio inox

La formatura degli angoli su pannelli, vaschette e vassoi in acciaio inox per il settore farmaceutico ed alimentare, con macchine corner former per migliorare qualità e ridurre costi produttivi.

FotoLe macchine corner former, sviluppate originariamente in Austria oltre 20 anni fa, rappresentano un'innovazione significativa per i produttori di vassoi in acciaio inox e alluminio. Queste macchine sono progettate per creare angoli raggiati nei pannelli, eliminando la necessità di saldatura e molatura, processi notoriamente costosi e che richiedono personale altamente specializzato.

Vantaggi delle Macchine Corner Former

1. Riduzione dei Costi di Produzione:
o Eliminazione della Saldatura e Molatura: Evitando questi processi, si riducono significativamente i costi di manodopera e le necessità di personale qualificato.
o Efficienza del Processo: La formatura degli angoli può essere completata in meno tempo rispetto ai metodi tradizionali.

2. Qualità e Precisione:
o Angoli Raggiati Fino a 100 mm: Le macchine possono produrre angoli con un raggio fino a 100 mm, garantendo un alto livello di precisione e qualità.
o Finitura Superiore: La finitura degli angoli è uniforme e di alta qualità, senza le imperfezioni spesso associate alla saldatura.

3. Versatilità:
o Varietà di Materiali: Utilizzabili con acciaio inox, alluminio e lamiere zincate.
o Ampie Applicazioni: Ideali per il settore farmaceutico, alimentare, caseario e per l'arredamento di design.

Processo di Produzione con Macchine Corner Former

1. Preparazione del Pannello:
o Taglio e Scantonatura: Il pannello in lamiera viene inizialmente tagliato e scantonato tramite taglio laser o punzonatura.

2. Piegatura dei Lati:
o Piegatura con Pannellatrice o Piegatrice Elettrica: I quattro lati del pannello vengono piegati utilizzando una di queste macchine.

3. Formatura degli Angoli:
o Inserimento nella Corner Former: Una volta piegato, il pannello viene inserito nella macchina corner former per completare la formatura degli angoli, in media solo 12 secondi per ogni angolo.
Impatto sul Settore

1. Innovazione nei Processi Produttivi:
o Le macchine corner former stanno diventando parte integrante dei processi di lavorazione della lamiera, rivoluzionando i metodi tradizionali di produzione.

2. Applicazioni nei Settori Critici:
o I produttori di elementi in acciaio inox e alluminio nei settori farmaceutico, alimentare e caseario possono trarre grandi benefici dall'adozione di queste macchine, grazie alla capacità di produrre vassoi e pannelli con elevati standard igienici e di qualità.

3. Sostenibilità Economica:
o L'utilizzo delle macchine corner former consente di implementare politiche di riduzione dei costi, mantenendo al contempo elevati livelli di qualità e precisione.

NextKey Srl: Leader nella Formatura degli Angoli
NextKey Srl è un esempio di azienda che offre macchine di formatura degli angoli di alta qualità. Le loro soluzioni consentono ai produttori di ottimizzare i processi produttivi, garantendo efficienza e riduzione dei costi senza compromessi sulla qualità dei prodotti finiti.
In conclusione, le macchine corner former rappresentano una soluzione avanzata per la formatura degli angoli in acciaio inox e alluminio, contribuendo a migliorare l'efficienza produttiva e a ridurre i costi operativi in vari settori industriali.

NextKey srl
Marco Ghirardi (Direzione Tecnica)