NUOVI SERVIZI
Comunicato Stampa

LUCE, GAS e servizi su misura: AXPO e PULSEE LUCE E GAS arrivano in centro a Monza

18/04/25 Lombardia (MB)

L’energy company è sempre più vicina ai consumatori e, insieme alla controllante Axpo Italia, inaugura proprio nella provincia brianzola uno dei primi nuovi store sul territorio.

fonte ufficio stampa Havas PRVicinanza ai consumatori e una presenza sempre più capillare sul territorio italiano sono tra gli obiettivi di crescita per i prossimi anni di Pulsee Luce e Gas. Nata con una vocazione fortemente digitale, negli anni la società ha investito sulla relazione con il cliente finale, da una parte consolidando la sua rete di agenzie in Italia (oggi oltre 200 propongono le soluzioni di Pulsee ai clienti domestici) e dall’altra rafforzando il suo Customer Care che è composto da personale interno al 75% e che viene valutato “Eccellente” dai clienti.

Il nuovo progetto espansivo nasce dalla volontà di raggiungere sempre meglio la provincia italiana, riconoscendone valore e centralità in una logica di affermazione che già vede Pulsee Luce e Gas tra gli operatori energetici italiani più influenti.

Una strategia che vede Monza città ideale e tra le prime coinvolte in un progetto che vedrà molti altri momenti durante l’anno lungo l’intera penisola. Il legame tra Pulsee Luce e Gas e la città brianzola è già infatti fortemente consolidato, grazie alla sponsorizzazione con AC Monza, di cui l’azienda è back jersey sponsor.

A portare i saluti della città alla nuova iniziativa imprenditoriale l’Assessore alle attività produttive del Comune di Monza Carlo Abbà, mentre per l’azienda all’iniziativa sono intervenuti Alicia Lubrani, Amministratore Delegato di Pulsee Luce e Gas and Chief Marketing Officer di Axpo Italia e Luciano Sarleti, Network Development Manager di Pulsee Luce e Gas e Axpo Italia, affiancati da Fabio Biribì, Responsabile Commerciale dell’azienda Atena, partner strategico di Pulsee Luce e Gas e Axpo Italia per il progetto di ampliamento in vari territori della nazione.

L’AC Monza non ha fatto mancare il suo sostegno con i calciatori Luca Caldirola e Kevin Maussi Martins che hanno portato il saluto della squadra al nuovo store.

La sede è il centralissimo Vicolo De Gradi, e nel nuovo punto vendita di soluzioni per l’energia firmate Axpo Italia (per le aziende) e Pulsee Luce e Gas per l’energia di casa sarà possibile trovare professionisti esperti cui chiedere delucidazioni sulle utenze, consulenze sui propri consumi e, per quanto riguarda l’energia domestica, accedere ad un’offerta speciale che sarà attiva per i prossimi due mesi.

Se, stando ad una recente ricerca di Pulsee Luce e Gas per 1 lombardo su 3 la bolletta energetica è ancora di difficile comprensione e il 61% dei lombardi si aspetta di ricevere consigli per la riduzione dei consumi da parte del proprio fornitore, Pulsee Luce e Gas, anche grazie al nuovo negozio è pronta a rispondere a queste esigenze coadiuvando l’offerta con proposte di efficientamento e l’autoproduzione energetica per la propria casa. Come nel dna di Axpo e Pulsee, il tutto sarà personalizzabile e studiato sulle esigenze dei singoli clienti.

"La nuova apertura conferma un impegno importante e ambizioso per noi: mettere sempre al primo posto il benessere e la soddisfazione delle persone - ha dichiarato l’AD Lubrani - Siamo felici di essere presenti a Monza, una città a cui siamo molto legati anche grazie alla nostra collaborazione con AC Monza e che per noi rappresenta un luogo simbolico in cui avvicinare l’energia alle persone. Il nostro servizio coniuga la semplicità del digitale con il supporto di consulenti esperti ampliando la gamma di soluzioni per una formula sempre più adeguata alla centralità dell’energia nella vita delle persone e alle loro mutevoli necessità."

Per una maggiore consapevolezza dei propri consumi Pulsee Luce e Gas ha di recente introdotto l’Energimetro, una feature dell’app che consente agli utenti di monitorare il consumo degli elettrodomestici quasi in tempo reale, aiuta ad individuare i picchi energetici e suggerisce come intervenire per abbassare il consumo e di conseguenza diminuire i costi in bolletta. In un contesto di mercato soggetto alla volatilità, il nuovo punto di consulenza territoriale diventa uno strumento per scoprire proposte e servizi e familiarizzare con una componente sempre più rilevante dell’economia domestica.

Non mancheranno, nello store di Via De Gradi, la consulenza e le proposte dedicate alle aziende di tutte le dimensioni firmate Axpo Italia e che vedono un coinvolgimento sempre maggiore degli obiettivi di sostenibilità e accesso all’energia rinnovabile per le imprese cui si affianca un contatto più partecipato e attivo con i mercati dell’energia. A queste peculiarità si unisce la massima flessibilità, anche per le imprese, di accedere a proposte che uniscono i vantaggi del prezzo fisso e la convenienza di quello indicizzato.


Licenza di distribuzione:
Photo credits: fonte ufficio stampa Havas PR
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere