SPORT
Comunicato Stampa

Livigno, la casa dello sport che ospiterà i Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026

Considerata una vera e propria palestra a cielo aperto, Livigno è una destinazione perfetta per gli amanti delle attività sportive, in qualsiasi momento dell’anno. La sua particolare vocazione sportiva l’ha portata a diventare una delle mete dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026: proprio qui, infatti, si svolgeranno le gare di snowboard e freestyle e verranno assegnati ben 26 titoli Olimpici.

fonte ufficio stampa PR & GO UPLivigno è una delle località valtellinesi tra le più rinomate per la sua ampia offerta turistica: qui gli amanti delle attività sportive potranno divertirsi e praticare innumerevoli sport a contatto con la natura, dallo sci allo snowboard d’inverno passando per il trekking e bike d’estate.

La sua forte vocazione sportiva le ha permesso di diventare un vero e proprio punto di riferimento quando si parla di destinazioni active e, anche per questo motivo, proprio qui si svolgeranno le competizioni di snowboard e freestyle dei tanto attesi Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026. Inoltre, a Livigno verranno assegnati ben 26 titoli Olimpici, un’ulteriore conferma del grande legame che scorre tra la località e la manifestazione.

Nei prossimi mesi il Piccolo Tibet sarà teatro di importanti eventi sportivi che vedranno la partecipazioni di campioni e atleti provenienti da tutto il mondo. Dal 9 al 13 marzo 2025, il Livigno Aerials & Moguls Park ospiterà l'Aerials & Moguls Olympic Test Event, una prova generale in vista delle Olimpiadi. Durante questo periodo, atleti provenienti da tutto il mondo si sfideranno nelle finali della Coppa del Mondo FIS nelle discipline di moguls e dual moguls (discipline che prevedono discese piene di gobbe dove vengono premiate velocità e stile) e aerials (disciplina che prevedere l’utilizzo di trampolini in serie per eseguire combinazioni di figure e salti), offrendo al pubblico spettacoli mozzafiato. Questo evento rappresenta un passo significativo verso i Giochi Olimpici Invernali Milano Cortina 2026, per i quali Livigno ha recentemente inaugurato il primo impianto completato: il Livigno Aerials and Moguls Park presso Carosello 3000. In questa struttura all'avanguardia si svolgeranno sette eventi medaglia per le discipline di moguls e aerials, consolidando il ruolo centrale di Livigno nel panorama degli sport invernali.

Gli appassionati di Olimpiadi e, più in generale, di sport potranno anche ammirare un’esposizione di torce olimpiche, situate all’interno di Aquagranda, centro di preparazione olimpica CONI. La torcia, infatti, è uno dei simboli che rappresentano i Giochi Olimpici e simboleggia la forza e la tenacia che gli sportivi sono chiamati a mostrare; all’interno dell’esposizione si possono trovare torce dagli anni 1896 agli anni 1984 e dal 1988 al 2022.

Licenza di distribuzione:
Photo credits: fonte ufficio stampa PR & GO UP
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere