ECONOMIA e FINANZA

LinkedIn Key People: come fare la differenza nel business

Decision makers e figure apicali sono alla base della presenza di un’azienda su LinkedIn, ma tutti possono fare la differenza. Il tema del coinvolgimento dei dipendenti su LinkedIn sarà approfondito giovedì 10 ottobre dalle 15 alle 18 nella sede di Confindustria Vicenza.

FotoDecision makers e figure apicali sono alla base della presenza di un’azienda su LinkedIn, ma tutti possono fare la differenza. Il tema del coinvolgimento dei dipendenti su LinkedIn sarà approfondito giovedì 10 ottobre dalle 15 alle 18 nella sede di Confindustria Vicenza durante l’evento “LinkedIn Key People. Valori e cultura di brand attraverso le persone chiave: è possibile?”.

L’incontro è organizzato da Popwave Marketing Trainer società reggiana che si occupa di servizi di consulenza marketing e parte di Meneghini & Associati Talent Union, hub che riunisce professionisti nel mondo della comunicazione e del marketing, in collaborazione con Octagona, realtà del gruppo Bonfiglioli Consulting specializzata in consulenza all’internazionalizzazione delle imprese. Lo scopo: supportare le aziende nel definire quali persone ingaggiare, e come, per fare la differenza nel business attraverso LinkedIn.

«Una comunicazione corretta dei processi commerciali è essenziale per migliorare la reputazione aziendale – spiega Vittoria Muraro, CEO di Meneghini & Associati Talent Union - così come investire nella formazione dei dipendenti è fondamentale per sfruttare le potenzialità di LinkedIn e delle altre tecnologie avanzate. Avere un team brand ambassador è funzionale per rendere le risorse più produttive e partecipi, aumentare la reputation e le opportunità, trovare nuovi contatti commerciali, potenziali partnership, talenti da assumere, stakeholder con cui avviare relazioni di valore».

Come si organizza il team commerciale? Quanti e quali persone coinvolgere? Di cosa parlare sul profilo personale?, sono soltanto alcune delle domande che troveranno risposta durante i lavori organizzati in tre topics: sales, human resources e testimonianze delle aziende. I partecipanti impareranno ad ottimizzare il profilo personale dei propri dipendenti, a scegliere i propri “brand ambassador” (key people), ma anche a definire un piano di contenuti specifico per ogni persona coinvolta. Si parlerà anche di social selling, Intelligenza Artificiale e automazione, integrazione di LinkedIn con l’ecosistema digitale aziendale, e della relazione tra Linkedin e le dinamiche di export ed internazionalizzazione.

(Tavolo Sales) Antonio Borri, direttore Ranking Road Srl, Francesco Canuti, Marketing trainer Popwave Srl, Alessandro Fichera, CEO Octagona Srl, Francesco Sordi, consulente Marketing, imprenditore e docente universitario. (Tavolo HR) Federico Canuti, CEO Popwave Srl, Vittoria Muraro, CEO Meneghini & Associati Talent Union, Riccardo Maistrello, business & career coach, Filippo Poletti, autore, speaker e LinkedIn top voice. (Testimonianze aziende) Ferroli Spa, Selle Royal Group Spa, Umana Spa.

Meneghini & Associati
Ufficio stampa Meneghini & Associati (Ufficio stampa)