Leonardo Tomer presenta il fantasy “Le Cronache di Alaster Vol.1: Drago”
Sono passati secoli dalla terrificante guerra contro il Vuoto. I Draghi hanno abbandonato i mortali a loro stessi e qualsiasi forma di magia spontanea sembra quasi scomparsa del tutto. È in questo scenario che il destino di Alaster, un giovane mercenario, si intreccia con quelli del mezz’uomo Marcel e della Maga Myra durante la ricerca del preziosissimo Occhio del Drago, portandolo al risveglio di un antico potere sopito dentro di lui e alla sbalorditiva coscienza delle sue misteriose origini.
Leonardo Tomer - “Le Cronache di Alaster Vol.1: Drago”
Leonardo Tomer presenta il primo volume di un’affascinante saga fantasy ambientata nel mondo incantato di Jordin, abitato da diversi popoli e razze e da creature leggendarie. Un impero dal mitico e oscuro passato, sede di un antico potere che si sta lentamente risvegliando. Magia, amicizia e avventura si incontrano in ambientazioni suggestive e accattivanti, rendendo quest’opera una lettura avvincente a cui appassionarsi.
Casa Editrice: Gruppo Albatros Il Filo
Collana: Nuove voci - Imago
Genere: Romanzo fantasy
Pagine: 274
Prezzo: 14,90 €
«Un potere antico, quasi dimenticato, scosse il mondo. Il ruggito di un Drago. Il bozzolo di fiamme si ruppe dopo qualche secondo e al suo posto comparve un Drago Rosso. Era almeno il triplo di una viverna e per i racconti sui Draghi era piccolo. L’eco della trasformazione scosse il mondo intero. Nello stesso momento, tutti coloro che erano sensibili alla magia, percepirono qualcosa di antico che si risvegliava»
“Le Cronache di Alaster Vol.1: Drago” di Leonardo Tomer è il libro d’esordio di un’avventurosa saga High Fantasy, che contiene tutti gli elementi caratteristici che hanno fatto la fortuna di questo apprezzato genere letterario: dalle creature fantastiche come i draghi alle imprese eroiche compiute da un gruppo di personaggi uniti da una grande amicizia, dal solido sistema magico alla presenza di figure leggendarie come elfi, nani, mezz’uomini e orchi. Di notevole interesse sono inoltre le scene dedicate ai combattimenti e alle lezioni di scherma, che occupano una parte consistente della narrazione; l’autore è un maestro in questa disciplina e sa restituire tutto il fascino e la spettacolarità dei combattimenti all’arma bianca.
Alaster, Marcel e Myra sono i protagonisti di questa appassionante storia dalle incantevoli ambientazioni; Alaster è un guerriero mercenario con il sogno di vivere grandi avventure, Marcel è un mezz’uomo che di professione fa l’archeologo, mentre Myra è una maga, oltre che una mezzelfa. Tre personaggi appartenenti a razze diverse che si comprendono senza pregiudizi, e che dimostrano come la diversità sia un valore aggiunto e non un limite. Ognuno dei protagonisti è delineato con cura, mostrando non solo i loro lati in luce ma anche le loro ombre, le loro sofferenze e le loro fragilità; l’autore riesce a gestire bene sia l’introduzione al mondo in cui ambienta la sua storia, offrendo al lettore gli strumenti necessari per immergersi totalmente in esso, sia i numerosi colpi di scena e i momenti d’azione e sia l’arco di crescita dei personaggi, impegnati in una missione pericolosa che li metterà di fronte alla loro vera natura. Soprattutto Alaster sarà chiamato a confrontarsi con il suo io più autentico, rischiando di perdersi in quanto ciò che scopre sconvolgerà tutte le sue certezze.
Leonardo Tomer ci accompagna in un viaggio entusiasmante: è ormai giunto il tempo del ritorno dell’Era dei Draghi ma c’è un potere oscuro che vuole distruggere l’equilibrio del mondo; i tre protagonisti affronteranno epiche battaglie e sconcertanti rivelazioni per recuperare un antico manufatto, e solo la forza della loro amicizia li proteggerà dall’avanzata delle tenebre.
SINOSSI DELL’OPERA. Sono passati secoli dalla terrificante guerra contro il Vuoto. I Draghi hanno abbandonato i mortali a loro stessi e qualsiasi forma di magia spontanea sembra quasi scomparsa del tutto. Ciò che ne è rimasto sono dissapori tra le diverse razze: gli elfi si sono isolati nella loro foresta da tempo, e i nani, decimati da sanguinose guerre, restano rintanati nei loro domini. Gli umani e le mezze razze si sono spartiti il resto. È in questo scenario che il destino di Alaster, un giovane mercenario, si intreccia con quelli del mezz’uomo Marcel e della Maga Myra durante la ricerca del preziosissimo Occhio del Drago, portandolo al risveglio di un antico potere sopito dentro di lui e alla sbalorditiva coscienza delle sue misteriose origini.
BIOGRAFIA DELL’AUTORE. Leonardo Tomer (Firenze, 1989) è laureato in Scienze Motorie e in Scienze e Tecniche delle Attività Motorie Preventive e Adattate, e ha conseguito tre Master e un corso di specializzazione in ambito Psicomotorio. Lavora come Maestro di scherma e preparatore atletico a Livorno, dove risiede dal 2014, e come supplente in Scienze Motorie per le Scuole Secondarie Superiori e Inferiori. Fin da bambino ha sempre coltivato due passioni, la scherma e il fantasy. Cresciuto leggendo numerose saghe e appassionato di giochi di ruolo, ha deciso di cimentarsi nella scrittura esordendo con il primo volume di “Le Cronache di Alaster”.
Contatti
https://www.instagram.com/leonardo_tomer/
https://leonardotomer.com
Link di vendita online
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere