SOCIETA

Le conseguenze di un no. Riceverlo e gestirlo

Gesti, parole e silenzi per fronteggiare il comportamento di un interlocutore reso violento da un diniego.

Proseguono gli incontri pensati da Fior di Mutua ETS in collaborazione con il Dott. Lorenzo Conti per fare comunità e lasciare a chi ascolta piccoli ma utili messaggi educativi.

Sabato 1° giugno presso l’evocativa cornice della Fondazione POmaliberatutti a Pescia, si è svolto un incontro condotto dal Dott. Lorenzo Conti che ha accompagnato gli ascoltatori in una riflessione sulla comunicazione anche non verbale e sull’ascolto, e su come i medesimi possono divenire importanti strumenti per gestire il confronto con un interlocutore reso violento da un divieto o da un rifiuto.

L’incontro è stato animato da interessanti domande e riflessioni, segno del bisogno che quotidianamente si avverte di riconoscere le nostre e le altrui emozioni, non sempre positive e non sempre facili da fronteggiare, soprattutto nelle loro manifestazioni violente.

Al termine della chiacchierata, i convenuti hanno potuto apprezzare il piacere di un aperitivo sulla suggestiva terrazza della Fondazione Poma Liberatutti.

E mercoledi 5 giugno p.v. alle h 21,00 si replica: Fior di Mutua ETS e il dottor Lorenzo Conti vi aspettano a Porcari presso la sala incontri della Pubblica Assistenza Croce Verde.

Vi aspettiamo.

Vincenzina Calderoni, presidente Fior di Mutua ETS

Fior di Mutua ETS
Vincenzina Calderoni (Presidente ETS)