TURISMO
Comunicato Stampa

Latam annuncia un volo diretto tra Aruba e Lima

Il volo opererà tre volte a settimana a partire dal 2 dicembre 2023

FotoIl Governo di Aruba insieme all’Aruba Airport Authority e all'Aruba Tourism Authority sono felici di annunciare il nuovo collegamento aereo diretto che a partire dal 2 dicembre 2023 collegherà Aruba al Perù.
Il volo, che opererà 3 giorni a settimana, collegherà l’Isola Felice alla capitale peruviana Lima, che diventerà il terzo hub regionale di Aruba per l'America Latina fornendo connessioni strategiche con mercati chiave come Brasile, Argentina, Cile, Uruguay e Paraguay.
"Siamo entusiasti di dare il benvenuto sulle coste soleggiate di Aruba non solo ai visitatori provenienti dal Perù, ma anche tutti i visitatori e cittadini del Sud America che arriveranno ad Aruba tramite questi nuovo collegamento aereo. Con l’obiettivo di diversificare il mercato il più possibile, consideriamo l'annuncio del volo Lima-Aruba operato da LATAM Airlines Group un grande risultato", ha dichiarato Sua Eccellenza il Ministro del Turismo e della Salute pubblica, Danguiallaume Oduber.
La nuova connessione aerea costituisce un’opportunità di sviluppo non soltanto per i mercati sud americani ma anche per l’Italia, da cui il combinato Sud America e Aruba ha riscontrato una crescita del 40% tra il 2015 e il 2019. Moltissimi viaggiatori italiani infatti, soprattutto coppie in viaggio di nozze, scelgono l’Isola Felice come estensione mare per concludere il proprio viaggio in Sud America in un paradiso tropicale con il clima perfetto tutto l’anno.
Il volo opererà il giovedì, sabato e domenica con partenza alle ore 12:00 dall’Aeroporto di Lima e arrivo all’Aeroporto Reina Beatrix di Aruba alle 17:20 e inizierà con una frequenza di tre volte a settimana su un velivolo Airbus 320, con capacità di 174 passeggeri (12 in cabina Premium Economy, 162 in Economy) o su un velivolo Airbus 319, con capacità di 138 passeggeri (12 in cabina Premium Economy, 126 in Economy).
Il gruppo LATAM opera in cinque paesi del Sud America - Brasile, Cile, Colombia, Ecuador e Perù - e offre la migliore connettività all'interno, verso e dall'America Latina, coprendo 144 destinazioni in 22 per il trasporto di passeggeri e 154 destinazioni per il trasporto merci. La compagnia aerea fa parte di una joint venture di vasta portata con Delta Air Lines.

Per i viaggiatori in arrivo dalla maggior parte dei paesi Sud Americani, incluso il Perù, è richiesta la vaccinazione contro la febbre gialla per entrare ad Aruba. Per ulteriori informazioni:



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Global Tourist
Responsabile account:
Jennifer Malaga (impiegata)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere