Las Vegas, la città del Nevada in continua evoluzione ha così tanto da offrire
Las Vegas, una destinazione di profilo internazionale per viaggi leisure e business, invita i visitatori italiani a non perdere le ultime novità. Quasi 34.100 viaggiatori italiani hanno visitato Las Vegas nel 2023, con un aumento del 41,5% rispetto al 2022.
“Las Vegas, già capitale del divertimento, è diventata un punto di riferimento mondiale per l'intrattenimento” - ha affermato Steve Hill, Presidente e Amministratore Delegato di Las Vegas Convention and Visitors Authority (in foto), al media round table svoltosi presso l'Hotel Viu Milan dedicato alla destinazione 'Sports and Entertainment Capital of the World', organizzato da Visit Las Vegas in collaborazione con Aviareps Italy.
Il secondo Gran Premio annuale di Formula 1 Heineken Silver Las Vegas torna sulla Strip
L’evento più atteso dell’anno si terrà dal 21 al 23 novembre 2024 tra le luci e i rumori assordanti della “Sin City”, Las Vegas.
”Siamo entusiasti di riportare la Formula 1 sulla Strip di Las Vegas. Questa gara non solo attrae i fan dello sport, ma trasforma completamente l’energia della città, rendendola il centro del mondo dello sport e dell’intrattenimento” ha aggiunto Steve Hill.
A novembre 2023 si è svolto il Gran Premio inaugurale di Las Vegas. Con 316.000 biglietti venduti durante il weekend di gara, è stato il più grande evento sportivo nella storia di Las Vegas. Il Las Vegas Strip Circuit™ si è rivelato un circuito competitivo, con oltre 180 sorpassi, velocità massime di oltre 215 miglia orarie e sfide tattiche a ogni curva, rendendo l’evento uno degli appuntamenti più attesi nel calendario della F1. Inoltre, si continuerà con il coinvolgimento dei fan attraverso esperienze interattive migliorate, entusiasmanti spettacoli dal vivo, cibo e bevande gratuite e altro ancora. La gara di 50 giri si svolge su un circuito di 3,8 miglia nel cuore della Las Vegas Strip e vede i piloti raggiungere velocità sbalorditive di oltre 215 mph (346 km/h) mentre guidano intorno ad alcuni dei monumenti, hotel e casinò più iconici del mondo.
La destinazione non vede l'ora di accogliere nuovamente i viaggiatori internazionali per vivere la città e la gara quando il Gran Premio di Formula 1 di Las Vegas.
I Nuovi lussuosi Resort
Dal 2020, Las Vegas ha accolto quattro nuovi grandi resort: Fontainebleau Las Vegas a dicembre 2023 con oltre 3.700 camere; Resorts World Las Vegas a giugno 2021 con 3.500 camere; Virgin Hotels Las Vegas a marzo 2021 con oltre 1.500 camere; e Circa Resort & Casino a fine 2020 con 777 camere.
“Las Vegas è una destinazione in continua trasformazione, e grazie a queste nuove strutture la città vanta il maggior numero di camere d’albergo di qualsiasi città degli Stati Uniti, con quasi 155.000 stanze disponibili - ha dichiarato Steve Hill - I nuovi resort e le esperienze esclusive che offriamo riflettono il nostro impegno nel proporre ai visitatori qualcosa di unico ogni volta che tornano“.
L'aggiunta dell'Allegiant Stadium da 65.000 posti allo skyline di Las Vegas, nel 2020, ha permesso alla destinazione di trasformarsi nella capitale mondiale dello sport e dell'intrattenimento. Star del calibro di Shania Twain, Garth Brooks, Adele, Mariah Carey e Lionel Richie hanno scelto Las Vegas come loro residenza artistica, consolidando la posizione della città nel panorama dell'intrattenimento internazionale.
Las Vegas offre tutto ciò che si può desiderare. Così inizierà la vostra avventura alla scoperta del perché Las Vegas è conosciuta come Sin City, ovvero "La Città del Peccato.
A proposito di LVCVA
Las Vegas Convention and Visitors Authority (LVCVA) è incaricata di posizionare il Nevada meridionale come destinazione globale indiscussa per viaggi leisure e business e gestisce il Las Vegas Convention Center (LVCC) di 4,6 milioni di piedi quadrati. Con quasi 155.000 camere d'albergo e oltre 15 milioni di piedi quadrati di spazio per riunioni ed esposizioni a Las Vegas, la missione dI LVCVA è incentrata sull'attrarre visitatori. LVCVA possiede anche il Vegas Loop al Las Vegas Convention Center, progettato e gestito da The Boring Company, e possiede anche la Las Vegas Monorail, un sistema sopraelevato di 3,9 miglia con sette fermate lungo il corridoio del resort.
Per maggiori informazioni, visitare https://www.visitlasvegas.com -
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere