TURISMO
Comunicato Stampa

La primavera di Grado tra mare, cultura, benessere e buona tavola

AL LAGUNA SKY RESTAURANT IL RISVEGLIO DEI SAPORI

FotoUna canzone del primo Battiato accompagna il viaggio nell’alta laguna veneta e suggerisce di fare “scalo a Grado” nel periodo pasquale: “Ho fatto scalo a Grado / La domenica di Pasqua / Gente per le strade / Correva andando a messa”.
Sospesa tra la terra e il mare, Grado è infatti una preziosa perla per il suo impareggiabile centro storico con importanti resti risalenti all’epoca romana, per la bellezza della natura e per l’ampia scelta delle attività proposte.
E’ nel periodo primaverile che l’Isola del Sole risplende, momento ideale per visitare la laguna, vedere i suoi casoni, ossia le antiche abitazioni dei pescatori, contemplare il suggestivo paesaggio di questo luogo senza tempo, che per la sua bellezza è stata riconosciuta come miglior area d’Italia per il birdwatching.
Ma Grado non è solo mare e natura ma anche innumerevoli attività da praticare all’aria aperta, corsi di ogni genere, piscine termali, lezioni di windsurf e sup e, con l’avanzare della bella stagione, grandi eventi musicali come il Grado Festival, “wine tour” alla scoperta della produzione vitivinicola che vanta 8 zone DOC e 3 DOCG in tutta la regione e imperdibili esperienze gastronomiche con le eccellenze tipiche del territorio.
Ed è proprio in cucina che la primavera risveglia i sapori della tradizione e i ristoranti di Grado si apprestano a preparare tanti gustosi piatti a base di pesce e di prodotti "km 0". Primi fra tutti i gustosi asparagi bianchi provenienti dalle aziende agricole di Fossalon che vengono celebrati durante l’attesissima festa degli asparagi che si svolge ogni anno nel mese di Maggio. Senza dimenticare il pescato della laguna da gustare nel Boreto, la particolarissima zuppa di pesce misto accompagnato da polenta bianca, piatto della tradizione graisana, per il quale vengono organizzati incontri per conoscerne la storia e impararne la preparazione.
Queste e altre specialità tipiche quali i sievuli soto sal (cefali sotto sale), il prosciutto di San Daniele, i formaggi di malga, ecc. si possono gustare al Laguna Sky Restaurant, il ristorante sospeso tra cielo e mare al sesto piano dell’Hotel Laguna Palace dove raffinatezza, qualità e visione creativa emergono in ogni portata e dove lo chef Patrick Solazzo e il suo staff accompagnano l’ospite in un vero e proprio viaggio nel gusto.
Per le giornate di Pasqua e per tutta la stagione in cui il sole risplende un’ora in più, è possibile immergersi in questa esperienza di piacere accompagnati dalla suggestiva vista panoramica, dall’ambiente elegante ma accogliente allo stesso tempo.
Si può approfittare di un ricco e originale pranzo nei giorni di Pasqua e di Pasquetta, ancora prenotabile, dove raccogliere tutta la famiglia e vivere momenti di autentica delizia per il palato in una cornice suggestiva con un panorama a 360° sulla laguna di Grado.
Per chi ha più tempo a disposizione e desidera concedersi un momento di relax approfittando della bella stagione per visitare l’isola di Grado e le sue bellezze, la proposta speciale 4 notti al prezzo di 3 prevede anche il soggiorno al Laguna Palace Hotel con 1 notte omaggio e accesso SPA incluso.
Un risveglio che solo Grado, l’Isola del Sole può dare!

LAGUNA SKY RESTAURANT  PRANZO DI PASQUA E PASQUETTA 17/4 E 18/04
Ristorante Laguna Sky
Aperto agli ospiti dell’hotel e alla clientela esterna
Ricco menu a tema pasquale (vedi allegato)
€ 55 per persona (bevande escluse)
Informazioni e prenotazioni direttamente in hotel - tel 0431 85612

LAGUNA PALACE HOTEL  PACCHETTO PASQUA 4 NOTTI AL PREZZO DI 3
pernottamento in camera superior vista mare
prima colazione
utilizzo gratuito delle biciclette (3 ore al giorno)
ingresso gratuito al centro benessere dell’hotel (Pool Spa, sauna, bagno turco, doccia multisensoriale, percorso Kneipp)
1 Spa kit a persona
quote da € 579 per camera



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Easycom
Responsabile account:
Stefania Majocchi (P.R. account)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere