La prima del suo genere, l'ultima di cui avrai bisogno: HORL presenta le prime forbici domestiche riaffilabili
Forbici che non smettono mai di tagliare? Ora esistono. HORL riscrive le regole del gioco con il primo modello facilmente riaffilabile in casa. Grazie al know-how di anni nello sviluppo di strumenti di precisione, l’azienda di Friburgo introduce una tecnologia che rende ogni millimetro della lama performante su oltre 180 materiali. Smontarle e riaffilarle è semplice e veloce: una rivoluzione che trasforma un utensile comune in un prodotto senza tempo
Un'innovazione senza precedenti, pensata per durare generazioni. Con questa promessa, HORL risponde alla domanda di una soluzione pratica e duratura per affilare le forbici domestiche. “Lo sviluppo è iniziato con l’idea di creare un prodotto destinato a durare generazioni, capace di ripensare completamente un’intera categoria. Queste forbici sono progettate per essere affilate infinite volte, garantendo una durata e un'efficienza senza precedenti" afferma Otmar Horl, ingegnere e fondatore.
La combinazione tra alta tecnologia e semplicità d’uso è la caratteristica che rende queste forbici davvero uniche. Ogni linea, bordo e forma sono stati progettati con una funzione ergonomica e tecnica, senza rinunciare a un design elegante. Forgiate in acciaio di alta qualità per coltelli da cucina e dotate dell'esclusiva affilatura incrociata HORL, raggiungono un livello di taglio finora riservato ai coltelli di fascia alta.
"Nessuno dovrebbe accontentarsi di forbici che non tagliano più. La nostra idea è permettere di riaffilarle facilmente anche alle persone non esperte. Vogliamo offrire un’esperienza di taglio completamente nuova, che entusiasmi i nostri clienti a ogni utilizzo" afferma Julian Ruf, Direttore della Produzione e della Ricerca & Sviluppo presso HORL. Come sempre, HORL punta alla massima qualità produttiva, collaborando con partner di produzione locali della Foresta Nera.
Come fare
Un’impugnatura, due lame
Afferrare le forbici con entrambe le mani e aprirle. Un clic segnala che la resistenza è stata superata e che le due metà possono essere separate.
Un sistema di bloccaggio rapido sviluppato appositamente da HORL, insieme a una vite a baionetta, garantisce una tensione costante. In questo modo, la forbice taglia in modo preciso e dritto su tutta la lama, dal primo all'ultimo millimetro.
Posizionare, affilare, tagliare
Ogni metà delle forbici è dotata di tre superfici di supporto perfettamente allineate, che permettono di posizionarle a un angolo di 45°, senza bisogno di strumenti aggiuntivi. Pochi passaggi con la pietra di affilatura in ceramica HORL riportano le lame alla loro affilatura originale. Dopo aver affilato la prima metà, le forbici vengono rimontate. Con due o tre tagli a vuoto, si rimuove il filo residuo. L’intero processo viene poi ripetuto con l’altra lama.
Le forbici HORL sono compatibili con gli affilatori a rullo HORL2, HORL2 Pro, HORL3 e HORL3 Pro. Sono disponibili sul sito horl.com/horl-schere e presso rivenditori specializzati. Prezzo consigliato: 349,00 euro.
Per ulteriori informazioni:
www.horl.com | YouTube – minuto 35:36
Informazioni su Horl 1993 GmbH:
Horl 1993 GmbH è un'azienda specializzata nell'affilatura di qualità nel campo dei coltelli e nella produzione di forbici. Nel 2016, HORL ha sviluppato il primo affilatore a rullo. Oggi, l'azienda a conduzione familiare di Friburgo è rappresentata a livello globale con i suoi prodotti eleganti, realizzati localmente, e si distingue per innovazioni che offrono piacere per tutta la vita. La gamma di prodotti HORL è disponibile online su www.horl.com e tramite rivenditori selezionati, sia online che nei punti vendita
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere