AZIENDALI
Comunicato Stampa

L’ospitalità in Chorus Life parla di artigianalità. L'eccellenza di Tino Sana al centro dell'hotel nel cuore dello Smart District nato ai piedi delle mura di Bergamo

Chorus Life, l’innovativo smart district di Bergamo, porta la firma anche della storica falegnameria Tino Sana di Almenno San Bartolomeo che ha avuto un ruolo di primo piano nella progettazione e realizzazione degli arredi del quattro stelle superior Radisson Blu Hotel.

FotoRiconosciuta a livello internazionale per la realizzazione di arredi di alta qualità destinati a strutture alberghiere, navi da crociera e complessi comunitari di prestigio, l’azienda bergamasca ha seguito il progetto sin dalle fasi iniziali, partecipando attivamente alla realizzazione delle 107 camere dell’hotel e di gran parte degli arredi appartenenti alle zone comuni.

Il lavoro di Tino Sana si è contraddistinto per l’impiego di un approccio innovativo e tecnologico, che ha incluso l’uso della metodologia BIM (Building Information Modeling) per la gestione e la modellazione del cantiere. Questo approccio all’avanguardia ha garantito un processo progettuale efficiente e di precisione.

Nello specifico, Tino Sana ha curato la progettazione e la realizzazione dell’arredo completo delle camere, incluse:

• Porte d’ingresso e scorrevoli,
• Boiserie,
• Armadi,
• Scrittoi,
• Mobili minibar,
• Comodini,
• Testate letto,
• Mobili da bagno.

Ogni elemento è stato finalizzato per riflettere il concept moderno e minimalista che caratterizza lo stile dell’hotel e, più in generale, l’intero progetto di Chorus Life. Il risultato è un ambiente elegante, funzionale e all’avanguardia, capace di coniugare estetica, innovazione e sostenibilità.

Con questo progetto, Tino Sana ribadisce il proprio ruolo di ambasciatore dell’eccellenza artigianale italiana, portando a Chorus Life non solo la qualità dei suoi arredi, ma anche una visione che unisce tradizione e innovazione, in perfetta sintonia con la filosofia dello smart district.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Mattia Rossi
Responsabile account:
Mattia Rossi (Libero Professionista)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere