AZIENDALI
Comunicato Stampa

L’hotel 5* Cyprianerhof di Tires certificato “Datore di lavoro eccellente nel turismo”

Il rinomato hotel 5 stelle della val di Tires ha ricevuto la certificazione argento come “Datore di lavoro eccellente nel turismo”, riconosciuta da un ente indipendente. L’entusiasmo del giovane manager Michael Damian: «Chi vuole accogliere, deve per primo sentirsi accolto: questo il nostro credo».

Da sinistra a destra: Martin Damian, Maria Christine Hechenbichler, Leo Daniel, Michael Damian, Raffael Mooswalder, Chiara Giberti, Diego Villegas, Laura Dossinger,Martin Rabensteiner, Edith Rauchegger. - fonte ufficio stampa smstudioprGrande entusiasmo al Cyprianerhof Dolomit Resort 5* di Tires al Catinaccio: il rinomato hotel della val di Tires è stato certificato con l’argento come "Datore di lavoro eccellente nel turismo". Una certificazione con marchio di qualità indipendente che, nell'ambito della collaborazione tra l’Unione Albergatori e Pubblici Esercenti (HGV) e la Hotellerie & Gastronomie Consulting GmbH di Innsbruck, premia le strutture ricettive e di ristorazione che stabiliscono nuovi standard nei campi dell’innovazione, della sostenibilità sociale e della gestione del personale. L'assegnazione finale avviene tramite un ente di certificazione indipendente che verifica il rispetto di tutti gli standard qualitativi.

L’hotel 5* Cyprianerhof, ai piedi del Catinaccio, è sinonimo di lusso, armonia con la natura e sostenibilità vissuta quotidianamente. Non sono solo gli ospiti a godere di questa atmosfera speciale: anche i collaboratori beneficiano di strutture chiare, opportunità di crescita e una cultura aziendale basata sul rispetto e la valorizzazione delle persone. Il giovane titolare Michael Damian ha riassunto perfettamente lo spirito del Cyprianerhof durante la cerimonia di premiazione: «Chi vuole accogliere gli ospiti, deve sentirsi accolto per primo: questo è il nostro approccio, che si riflette nel lavoro quotidiano di un team motivato e sereno che dà vita a un’atmosfera calorosa e accogliente per gli ospiti».

Alla cerimonia di premiazione erano presenti, tra gli altri, il direttore della HGV Raffael Mooswalder, il direttore marketing di Seiser Alm – Alpe di Siusi Martin Rabensteiner e la presidente dell’associazione turistica di Tires Edith Rauchegger. Anche Maria Christine Hechenbichler, responsabile dello sviluppo aziendale della HGC di Innsbruck, ha elogiato il Cyprianerhof come modello di eccellenza nell’ospitalità altoatesina.

«La decisione di partecipare al percorso di certificazione della sostenibilità sociale è stata una scelta consapevole nel processo di sviluppo continuo dell’hotel - prosegue Michael Damian - L'obiettivo principale era analizzare le strutture esistenti e sviluppare nuove idee per migliorare ulteriormente il lavoro e la cultura aziendale. Un elemento chiave di questo percorso è stato il costante confronto con il coach Leo Daniel, che ha supportato la revisione dei processi interni. Desideriamo ringraziare sia lui che i nostri team leader, il cui impegno ha contribuito in modo determinante al raggiungimento di questo importante traguardo, che non è un punto di arrivo, ma un valido strumento di controllo e di stimolo per un miglioramento continuo: il prossimo obiettivo è la certificazione di livello oro».

Licenza di distribuzione:
Photo credits: Da sinistra a destra: Martin Damian, Maria Christine Hechenbichler, Leo Daniel, Michael Damian, Raffael Mooswalder, Chiara Giberti, Diego Villegas, Laura Dossinger,Martin Rabensteiner, Edith Rauchegger. - fonte ufficio stampa smstudiopr
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere