ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

L'Antico Borgo di Castelsardo ospita la bellezza dell'Arte Contemporanea

09/09/16

Federico Cozzucoli presenta a Castelsardo il suo nuovo progetto artistico che inaugurerà in occasione della 12ª Giornata del Contemporaneo promossa da AMACI.

Foton alcuni dei locali dell'Antico Seminario di Castelsardo, della Diocesi di Tempio-Ampurias, recuperati dall'associazione TrAmar, Federico Cozzucoli presenta il suo nuovo progetto artistico che inaugurerà Sabato 15 ottobre alle ore 18 in occasione della 12ª Giornata del Contemporaneo promossa da AMACI. La mostra è patrocinata dalla Città di Castelsardo, assessorato alla cultura, in collaborazione con la cooperativa C.A.R.M².A.
Un anno fa in procinto di trasferirsi nel Nord della Sardegna, l'artista siciliano rese omaggio al territorio sulcitano dove aveva vissuto per cinque anni, dedicando ad esso, nel suggestivo scenario delle Grotte di Is Zuddas, un'opera ispirata alla cantica dell'Inferno della Divina Commedia, in occasione del 750esimo anniversario della nascita di Dante. A un anno di distanza alla fine delle celebrazioni dantesche vuole concludere il suo progetto ampliandolo e omaggiando le altre due cantiche: il Purgatorio e il Paradiso. Il Paradiso è l'ultima produzione artistica realizzata a Castelsardo e ispirata al suo Maestro.
ln sinergia con il festival Un'Isola in Rete vi saranno alcuni momenti letterari dedicati a Dante Alighieri.

info
www.federicocozzucoli.net
gestosegnodisegno@gmail.com
+39 347 3473327194



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Gesto Segno Disegno
Responsabile account:
Federico Cozzucoli (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere