AZIENDALI
Comunicato Stampa

KIABI sbarca nel nuovo Urban District Dream

Il più grande distretto urbano del Piemonte, in Corso Romania, a Torino, apre i battenti il 13 Aprile.

fonte pilcommunication.comKIABI, brand francese per tutta la famiglia, presenta un’offerta di moda versatile, a piccoli prezzi, pensata per tutte le morfologie. Nata nel 1978 nel nord della Francia è oggi presente in 23 paesi con più di 23 milioni di clienti e 2,2 miliardi di € di fatturato.

Approdata in Italia nel 1996 con l’apertura del primo store, quello di Corsico (MI) vanta oggi una capillarità sul territorio nazionale di ben 33 punti vendita. Il 13 Aprile sbarca nel nuovo Urban District To Dream, sito in Corso Romania 460 (TO); rappresenta un concetto nuovo di integrazione tra shopping, leisure, servizi, uffici e accoglienza.

Lo store KIABI con 1201 mq di vendita al pubblico, è stato studiato e realizzato per valorizzare al meglio le collezioni con strutture ed elementi merchandising più adatti all’esposizione dei capi. Il percorso cliente risulta più intuitivo e la nuova comunicazione spiega con maggiore chiarezza le caratteristiche dei nostri prodotti. Il nuovo concetto dello store dal nome “KUB” è più flessibile rispetto ai precedenti, dando la possibilità al brand di sfruttare al meglio la superficie di vendita. Richiama il colore blu che contraddistingue il marchio, soprattutto all’entrata, in zona casse e camerini, ma anche nella comunicazione delle collezioni moda dei diversi reparti. Anche il bianco fa da padrone per rendere gli spazi più luminosi e ariosi. Il reparto lingerie è stato completamente rivisitato rispetto al concetto precedente e si caratterizza per una dominanza dei colori legno e bianco.

L’obiettivo è quello di creare una shopping experience sempre più smart e fluida e mettere il cliente al centro, in coerenza all’orientamento del brand.

KIABI in pillole:
Nel 1978, nel nord della Francia, KIABI rivoluziona il fast fashion attraverso il concetto di moda a piccoli prezzi per tutta la famiglia, realizzando un’ampia e versatile offerta, pensata per tutti i budget, gli stili, le morfologie.

40 anni dopo, il piccolo marchio francese parte del gruppo AFM (Associazione Familiare Mulliez) proprietaria tra gli altri anche di Decathlon, Auchan e Leroy Merlin, è ormai un gruppo internazionale presente in 23 paesi, con più di 23 milioni di clienti e 2,2 miliardi di euro di fatturato raggiunto nel 2022.

Licenza di distribuzione:
Photo credits: fonte pilcommunication.com
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere