Karting: Pomposa, Parrinello Meli al successo
La nuova punta genovese di Bolza Corse è prima tra i gentleman e terza assoluta con Paganin che firma il terzo podio consecutivo.
Il terzo appuntamento con il KZR Championship, quello andato in scena Domenica scorsa, è stato particolarmente sentito da Bolza Corse, trattandosi di una sorta di gara di casa vista la vicinanza, pur fuori regione, con il Circuito di Pomposa.
Erano due i portacolori della squadra corse di Adria impegnati sul tracciato ferrarese con il sodalizio di Adria che ha potuto festeggiare al meglio il debutto di Federico Parrinello Meli.
Il pilota di Genova si è aggiudicato il successo tra i gentleman ed il terzo posto nella generale, grazie a tre manche di alto livello che gli hanno permesso di sfiorare l'assoluta in gara 2.
“Sono super contento del mio weekend” – racconta Parrinello Meli – “perchè ho dimostrato che posso lottare con i migliori. Il mio campionato è iniziato realmente da qui quindi l'obiettivo sarà quello di recuperare il terreno perso, data l'avvio in ritardo. Voglio fare i miei complimenti allo staff di Demorace, i kart erano preparati in modo impeccabile, e ringraziare Bolza Corse.”
Daniele Paganin, secondo alfiere presente sul campo, ha centrato il miglior weekend della stagione, acquisendo un prezioso terzo posto di categoria che lo conferma in seconda posizione nella provvisoria di della serie in Rotax 18+ Gentleman.
“Sono veramente contento per come ho gestito le gare” – racconta Paganin – “dimostrando un ottimo passo e riuscendo a stare agganciato al treno di testa, cosa che non mi riusciva in passato. Questo mi riempie di orgoglio, se penso a quando ho mosso i primi passi in questo campionato nel 2024, essendo l'unico pilota a non aver ancora subito alcuna penalità.”