SOCIETA
Comunicato Stampa

Inizia a Pordenone il progetto Gioventù per i Diritti Umani

L'Associazione per i Diritti Umani e la Tolleranza Onlus è un'associazione senza scopo di lucro che è stata costituita il 10 dicembre 2004, con finalità di diffondere i principi della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani affinché questa sia la CARTA su cui fondare gli accordi tra le nazioni e i popoli della Terra.

FotoL'Associazione per i Diritti Umani e la Tolleranza Onlus è un'associazione senza scopo di lucro che è stata costituita il 10 dicembre 2004, con finalità di diffondere i principi della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani affinché questa sia la CARTA su cui fondare gli accordi tra le nazioni e i popoli della Terra.

Ha aperto recentemente un gruppo locale dell'associazione italiana a Pordenone al fine di iniziare attività inerenti i diritti umani nella zona.

Sono stati condotti dai volontari diversi questionari ai cittadini di Pordenone:
Conosci i Diritti Umani? Sai dire quanti sono? Hai visto o sentito parlare di violazioni dei Diritti Umani?
Queste sono alcune delle domande che sono state poste, ed alla fine del questionario è stato lasciato in omaggio uno degli opuscoli che l'Associazione diffonde con i diritti presenti nella Dichiarazione Universale dei Diritti Umani.

Ciò che è emerso è che, per la maggioranza, i Diritti Umani non sono così conosciuti o a volte per niente, non è noto che esiste un documento che li tuteli, inoltre non è conosciuto che siano ben 30.

Il progetto “Gioventù per i Diritti Umani” ha lo scopo di rendere noti e insegnare i diritti dell’Uomo ai giovani di tutto il mondo, aiutandoli così a diventare validi sostenitori e promotori della tolleranza e della pace. Per fare questo anche a Pordenone verrà avviata la raccolta petizioni per richiedere alle autorità locali che i 30 Diritti Umani vengano insegnati nelle scuole e diventino così materia di insegnamento scolastico obbligatoria.

L'associazione lavora in stretta collaborazione con la Chiesa di Scientology e porta avanti con essa molti progetti comuni che promuovono la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani e la tolleranza religiosa.

Come sosteneva il fondatore della Chiesa L. Ron Hubbard: “I diritti umani devono essere resi un fatto, non un sogno idealistico.”

Per informazioni o avere copia dei materiali visitare il sito:
http://dirittiumanietolleranza.org/



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Chiesa di Scientology della città di Pordenone
Responsabile account:
Chiesa di Scientology della Cittá di Pordenone (Responsabile Affari Pubblici)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere