EDITORIA
Comunicato Stampa

Incontro con l'autore, libreria Mondadori: l'illustratore Andrea Musso "affitta la sua mano" per beneficenza pro cani e gatti di Capo Verde.

18/11/11

Sabato 19 novembre 2011 l'illustratore del Dizionario Bilingue Bambino/Cane - Cane /Bambino, e di QuattroZampe Magazine, sarà a disposizione gratuitamente dalle 16:00 per disegnare un ritratto a fumetti con il proprio cane o gatto, dal vivo o da una foto. Non mancheranno autografi sui libri e personalizzazioni, un'idea regalo originale per Natale. Iniziativa organizzata dall'associazione SI MA BÔ onlus di Capo Verde.

Un pomeriggio ideale per tutti gli amanti degli animali di ogni età, l'invito a rileggere un libro solo dalla parte dei disegni ma soprattutto per richiedere un ritratto a fumetti con il proprio cane o gatto, dal vivo o da una foto. Appuntamento quindi in via Trotti 58, ad Alessandria, presso la Libreria Mondadori. L'iniziativa ha ricevuto il Patrocinio della Provincia di Alessandria ed è ad ingresso libero e gratuito.

Sabato pomeriggio l'illustratore e fumettista Andrea Musso sarà ospite di Silvia Punzo, presidente dell'associazione, all'interno della mostra su Capo Verde. Andrea mostrerà al pubblico presente come nascono i suoi disegni ispirati a cani e gatti, soggetti come quelli del suo libro “Dizionario Bilingue Bambino/Cane” (Edizioni Sonda), ma soprattutto cani e gatti veri, come quelli che l'associazione aiuta ogni giorno. Racconterà il suo incontro con questa piccola ONG e la scelta di disegnare per loro, a distanza, il logo di qualcosa che ancora non esisteva. Si, perché questo è il legame particolare che unisce due città molto lontane come Alessandria e Mindelo, due persone che non si conoscevano ma che nel nome dell'amore per questi esseri bisognosi hanno trovato un motivo per collaborare a migliaia di chilometri di distanza.
Quello di questo pomeriggio sarà anche un racconto disegnato alla scoperta del mondo degli animali partendo dalle parole chiave che raccontano la comunicazione con i cani dalla A alla Z: latrato, apprendimento, bagno, carezza, morso, fuga... ma anche auto, gioco, passeggiata, veterinario. Un tema che parte dal libro ma che, l'esperienza personale, si rivolge subito al pubblico e alle esperienze di ogni persona che ha conosciuto l'amore di un cane o un gatto. Un modo per immortalarlo sotto forma di disegno.
L'autore sarà poi disponibile per personalizzare le copie del libro con autografi e personalizzazioni del libro a richiesta. Un'occasione unica, con l'approssimarsi del Natale, per fare un regalo speciale. Questo, come tutti gli appuntamenti collaterali organizzati da SI MA BÔ durante il periodo di esposizione della mostra fotografica, è ad ingresso libero e gratuito.

Andrea Musso è il vignettista ufficiale della rivista QuattroZampe, storico collaboratore dell'associazione per la protezione degli animali LAV Onlus e collaboratore di Licia Colò per il sito “Animali e Animali.it”.
Maggiori informazioni sul suo sito www.andeamusso.it, seguendo il suo micro-blog su Twitter: www.twitter.com/andreamusso_it/

Maggiori informazioni sulla mostra, sull'associazione e sul libro sono contenute nel comunicato stampa collegato.

Libreria Mondadori
Via Trotti 58, Alessandria

Informazioni:
Silvia Punzo, Presidente di SI MA BÔ
info@simabo.org



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Andrea Musso
Responsabile account:
Andrea Musso (Responsabile)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere