IMETEC presenta la Forneria + ZeroGlu
La Forneria +ZeroGlu è l’evoluzione della celebre macchina del pane IMETEC, semplicissima da usare, dedicata a tutti gli appassionati del pane fresco, in tutte le sue gustose varianti e combinazioni, con un’attenzione particolare a chi segue una dieta senza glutine o a chi soffre di intolleranza al glutine ma non vuole rinunciare al sapore e alla fragranza di un prodotto appena sfornato.
E se l’importanza di una sana alimentazione è da tempo assodata, almeno secondo quanto evidenziato dall’aumento del consumo di prodotti a base di ingredienti naturali, gli ultimi mesi ci hanno insegnato l’importanza di stare insieme e di condividere, soprattutto a tavola. Via libera quindi a prodotti che consentono di impastare, preparare e portare sulle nostre tavole cibi realizzati con i grani antichi, le farine integrali, proteiche, multi-cereali e con l’aggiunta di semi. Un trend di consumo che ha investito anche il comparto gluten-free, nel quale vediamo una larga richiesta di pane che utilizza farine naturalmente prive di glutine come riso, granoturco, grano saraceno, amaranto, miglio, quinoa, sorgo, teff e patata, in alternativa ai preparati (mix) industriali.
La Forneria +ZeroGlu è la soluzione ideale per tutti coloro che non possono rinunciare a svegliarsi al mattino con l’odore del pane appena sfornato che invade la cucina. Con oltre 20 programmi automatici, di cui ben 7 dedicati alle farine senza glutine, 9 per farine multi-cereali con glutine e 4 programmi speciali, è in grado di rispondere alle esigenze di tutti coloro che hanno la necessità di rispettare un regime alimentare specifico ma anche semplicemente a chi ama variare la propria dieta. I 7 accessori inclusi e i tre gradi di cottura – chiara, media e scura permettono di dare spazio alla creatività, realizzando diversi formati e incontrando così le esigenze di tutta la famiglia.
20 PROGRAMMI DI COTTURA SPECIFICI PER LE ESIGENZE DI CIASCUNO
La nuova Forneria +ZeroGlu è la risposta di IMETEC alle nuove esigenze di consumo e ai nuovi trend alimentari. Tanti i programmi, realizzati sulla base della composizione di ciascuna farina ed al tempo di lavorazione relativo richiesto, per consentire la realizzazione di un’ampia gamma di prodotti dolci e salati da forno, incluse persino delle gustose confetture casalinghe.
Sette programmi per mix di farine senza glutine per pane, ciabatte, panini e dolci senza glutine.
Quattro programmi per pane e ciabatte con farine multi-cereali con glutine.
Cinque programmi per pane con lievito, pasta madre e pane, ciabatte e panini con farine proteiche con glutine.
Quattro programmi speciali per marmellate, pizzette e impasti per pizza con e senza glutine.
GLI ACCESSORI INCLUSI
Il kit di accessori in dotazione include gli indispensabili contenitori in materiale antiaderente per preparare sei panini croccanti da 80 grammi, due ciabatte da 250 grammi e un pane in cassetta da 1 kg, un bicchiere graduato per la misurazione di olio e acqua ed un misurino per lievito, semi e sale.
L’ALTA TECNOLOGIA A SERVIZIO DEL GUSTO
L’efficiente tecnologia di La Forneria +ZeroGlu garantisce una cottura ineccepibile in programmi che prevedono fino a 3 fasi di lievitazione. Le due pale impastatrici rendono tutti gli impasti perfettamente omogenei e sempre ben amalgamati fino ad 1 kg di pane. La cottura combinata su due livelli, superiore e inferiore garantisce una cottura uniforme del pane ed una crosta sempre croccante. Grazie inoltre al perfetto isolamento termico delle pareti della macchina, il pane rimane caldo e profumato fino ad 1 ora dalla sua preparazione, per organizzare al meglio i propri tempi e per gustare le prelibatezze in qualsiasi momento come appena fatte. L’avvio della macchina, programmabile fino a 15 ore, consente inoltre di preparare gli ingredienti la sera per svegliarsi con il profumo di pane fresco che si diffonde nell’aria.
La semplicità di utilizzo resta intatta: basta scegliere la ricetta dal nuovo Ricettario incluso, individuare il programma di cottura più adatto, inserire gli ingredienti ed avviare il tutto. La Forneria + ZeroGlu pensa proprio a tutto: impasta, lievita, cuoce in base alla tipologia di prodotto che vogliamo ottenere e avvisa quando è pronto per essere gustato. In più è semplicissima da tenere pulita, grazie al coperchio removibile e lavabile.
NUOVO RICETTARIO MULTILINGUE
Il nuovo Ricettario incluso multilingue, facile e intuitivo, spiega come ottenere ottimi prodotti da forno, utilizzando un’ampissima varietà di farine, con o senza glutine. Contiene gustose ricette, dolci e salate, per un risultato perfetto senza problemi, con i segreti per utilizzare pasta madre e metodo Poolish, farine naturalmente senza glutine, farine integrali e proteiche.
Con le utili icone illustrative che segnalano i passaggi-chiave come in un tutorial, sarà impossibile sbagliare!
Prezzo consigliato al pubblico: 259,99€
Disponibile da dicembre