PRODOTTI
Comunicato Stampa

illycaffè presenta a Frieze Los Angeles la nuova illy Art Collection firmata da Monica Bonvicini, Binta Diaw, Simone Fattal e Shirin Neshat che promuove i diritti umani

illycaffè, il brand globale di caffè conosciuto per la qualità sostenibile e per il legame privilegiato con il mondo dell'arte contemporanea, conferma la collaborazione con Frieze Los Angeles come partner ufficiale globale per il caffè

fonte ufficio stampa BPressIn occasione della sesta edizione di questa importante fiera internazionale d'arte contemporanea, illycaffè presenta al mercato americano la sua ultima illy Art Collection, che racconta le storie di quattro celebri artiste. Si tratta della siriana Simone Fattal, dell’iraniana Shirin Neshat, dell’italiana Monica Bonvicini e di Binta Diaw, artista milanese di origine senegalese. Ogni artista ha utilizzato la tazzina illy come una tela bianca sulla quale esprimere alcune fra le più urgenti questioni culturali, ambientali e sociali, riportando la propria esperienza di donne in differenti contesti geografici e sociali e facendosi così portavoce della condizione femminile nel mondo.

I diritti umani sono valori fondamentali che illycaffè rispetta e promuove nell'ambito del proprio modello di business, anche attraverso il linguaggio dell'arte contemporanea.

“Essere presenti a Frieze Los Angeles significa celebrare il legame tra arte e caffè e ribadire il nostro impegno verso le questioni sociali, che assumono un significato ancora più profondo in un momento in cui la comunità di Los Angeles sta affrontando i devastanti incendi delle scorse settimane. In illycaffè crediamo che l’arte abbia il potere di connettere culture e persone, trasformandosi in un linguaggio universale capace di sensibilizzare e ispirare”, ha commentato Cristina Scocchia, Amministratore Delegato di illycaffè.

La creatività della illy Art Collection veste anche lo spazio illy situato nell'area esterna, accanto all'ingresso. Qui il bello dell’arte e il buono del blend illy - realizzato selezionando solo l’1% dei migliori chicchi di caffè Arabica - si mescolano e si fondono, regalando a visitatori, artisti ed espositori un momento di relax.

La illy Art Collection delle quattro artiste è disponibile in kit da 2 e 4 tazze sia espresso che cappuccino in alcuni musei internazionali, negli store (illy Caffè e illy Shop), nei canali della grande distribuzione al dettaglio e nei canali di e-commerce indiretti.

Licenza di distribuzione:
Photo credits: fonte ufficio stampa BPress
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere