TURISMO
Comunicato Stampa

Il Ponte dei Single di Bologna prossimamente a Laino Borgo & Castello e Lagonegro

L'Idea della 'Lucchettologa' Rossella Regina, com'è stata definita su Canale Italia, continua a fare proseliti

FotoE' proprio vero: la Spontaneità e la Genuinità pagano sempre. Deve essere questa la ragione del successo dell'Idea del 'Ponte dei Single' di Rossella Regina, l'iniziativa partita per gioco a Bologna, in Via Oberdan, nel lontano 2007, lasciata decantare per quasi 20 anni ed oggi nuovamente alla ribalta delle cronache mondane, con all'attivo il coinvolgimento di 3 ulteriori Comuni d'Italia e rispettive Regioni: parliamo dell'Emilia Romagna, dove i 'Lucchetti dei Single' sono nati; della Calabria e della Basilicata, Regioni care alla Creativa Calabrese in virtù del fatto che in Calabria, per l'appunto, è nata, mentre in Basilicata ha studiato.

Originaria di Laino Borgo, in provincia di Cosenza, Rossella si è trasferita a Bologna per studiare Lingue oltre che per inseguire i suoi sogni Giornalistico-Televisivi concretizzatisi nel tempo in tutta una serie di Partecipazioni TV che l'hanno resa, ormai, nota agli occhi degli 'aficionados' del piccolo schermo.
'La Corrida', 'La Sai l'Ultima?', 'Cultura Moderna', 'Caduta Libera', 'Detto Fatto', 'Italia's got talent', ecc. ecc.: nelle vesti di Cantante o Intrattenitrice senza mai passare inosservata.

Nel 2007, poi, l'intuizione di ravvivare il contesto cittadino di una Bologna che non godeva ancora degli importanti flussi turistici degli ultimi anni e l'idea di declinare in versione 'Single', per l'appunto, il tanto celebrato fenomeno del Ponte Milvio romano. Il Canale c'era, quello del Reno, l'affaccio simil -ponte pure, la grata di Via Oberdan, a pochi passi dalle Torri: non restava che far partire il 'trend'.
Comunicati Stampa, Pagine Social, un Sito, un Lucchetto ed il 'Ponte dei Single' è divenuto subito virale, in un momento in cui il termine non era ancora così neanche diffuso.

Questa la 'Bella Storia' che Marianna Dembinska ha raccontato nella sua rubrica 'Marianna e le Storie Belle' in onda su Canale Italia.

In attesa, dunque, che i Comuni calabro-lucani mettano in piedi le rispettive versioni locali del 'Ponte dei Single' oltre che il Comune di Bologna si pronunci sulla richiesta di 'targa identificativa' che Rossella ha già avanzato ufficialmente settimane or sono, i 'Lucchetti di Rossella' sono diventati una Specialità Gastronomica a firma dello Chef amalfitano Vincenzo Proto e del suo Ristorante La Praia ed un cocktail a cura del Pluri-Premiato Barman ferrarese Celestino Salmi (che a giorni ne rivelerà nome e parziale formula).

Massimo riserbo, invece, circa l'Invenzione 'bio', sempre in tema lucchetti, a cui starebbe lavorando il Creativo di Porretta Alessandro Guccini che potrebbe scrivere davvero un Capitolo importante relativamente al fenomeno ed al suo impatto logistico-ambientale.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Press Ro.Re.
Responsabile account:
Rossella Regina (Ufficio Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere