Il Natale ottima opportunità per fidelizzare la clientela.
Pratica troppo spesso dimenticata dalle imprese.
La fidelizzazione non ha nulla a che vedere con le religioni. E’ altresì una pratica molto importante, tanto importante che viene purtroppo trascurata. Infatti è già stato accertato da più studi, che costa di più acquisire un nuovo cliente che fidelizzarne uno che già si ha. E di conseguenza, è più facile vendere un bene o servizio ad un già cliente (follow up) che ad uno potenziale. La pratica non è di per sé difficile, ma richiede attenzione verso il cliente. Una telefonata per sapere se tutto sta procedendo bene, e non solo riferito all’uso del bene o servizio da fornito. Anche per fare solo le classiche “2 chiacchiere”.
Offrire un up-grade software o una versione più aggiornata del prodotto gratuitamente, o con un fortissimo sconto. Creare offerte o prodotti /servizi solo per i già clienti, che così si sentiranno coccolati e di appartenere ad un qualcosa di esclusivo.
Nelle feste o ricorrenze ricordasi di fare loro gli auguri! Meglio se disinteressati! In pratica non allegare nessuna promozione o similare…
Importante è anche il come si opera. Rimaniamo in tema di auguri. Volete mettere una fredda News Letter contro un biglietto cartaceo personalizzato? Sì sì, ci riferiamo a quelle mail tutte uguali che iniziano con: “Gentile Cliente, nella ricorrenza del Santo Natale…” Almeno ricordarsi il loro nome!!!
Noi sul tema siamo preparati. Attraverso i nostri partners, vogliamo portare a vs conoscenza, 2 interessanti strategie che grazie al periodo festivo, vedono il loro valore intrinseco moltiplicarsi in efficacia.
Ecco le nostre strategie per questo Natale:
- l’E-mail marketing (o DEM) e
- il Direct Postcards Marketing.
Tutti i dettagli verranno forniti agli interessati previo appuntamento telefonico (vedere i ns contatti).
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere