SPORT
Comunicato Stampa

Il grande rugby di scena in Nuova Zelanda

09/09/11

Tutto è pronto in Nuova Zelanda, per l'inizio della Coppa del Mondo 2011 di rugby, a cui prenderà parte anche l'Italia di Nick Mallett. Obiettivo: passare il girone e accedere ai quarti di finale.

Da noi si trepida praticamente solo per il calcio, e il massimo dell'emozione sono i Mondiali di calcio, in altre parti del mondo l'acme dell'esaltazione sportiva si raggiunge con la Coppa del Mondo di rugby. Adesso è il momento, dunque, nella maggior parte del mondo anglosassone, e soprattutto in tutto il continente dell'Oceania, quello che ospita (nello specifico la Nuova Zelanda) la prossima Coppa del Mondo di rugby 2011.

L'Italia ci sarà, e figurerà nel girone C, insieme ad Australia, Irlanda, Stati Uniti e Russia. Sarà un appuntamento affascinante e un test probante per la nazionale azzurra, ma anche uno spot prezioso per la stessa disciplina del rugby, capace di accendere insospettate passioni anche nel popolo italico, una volta che si riesca a strapparlo dalle monopolizzanti attenzioni del calcio.

Non sarà certo facile, tuttavia, seguire la diretta Mondiali Rugby 2011: il fuso orario imporrà a volte delle levatacce a chi vorrà mettersi davanti al televisore per godersi le mete delle squadre più forti. Grazie alle 10 ore di differenza tra l'Italia e la Nuova Zelanda, il primo match contro l'Australia andrà in scena domenica 11 mattina alle 5:30. Più accessibili gli orari dei successivi incontri, contro la Russia (martedì 20 alle 9:30), gli U.S.A. (una settimana dopo, alla stessa ora), e infine contro l'Irlanda (domenica 2 ottobre alle 10:30).

Il Mondiale si estenderà dal 9 settembre al 23 ottobre, giorno della finale, che si disputerà all'Eden Park di Auckland. 45 giorni di grande rugby nella lontana Oceania: un'esperienza decisamente straniante, una boccata di ossigeno in un panorama sportivo che sarà presto monopolizzato dal calcio.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Wincomparator
Responsabile account:
Bernardo Marucci (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere