Il Consiglio Direttivo nomina il Vicepresidente Esecutivo, nuova carica dell’Istituto Consolare Internazionale – ICI
Il Presidente Mauro Broda, insieme al Vicepresidente Enrico Pierosara hanno il piacere di comunicare che lo staff dirigenziale dell’Istituto si è arricchito di una nuova carica di responsabilità e prestigio: il “Vicepresidente Esecutivo” affidata all’Avv. Massimiliano Quercetani. Il neo Vicepresidente Esecutivo potrà agire in tutte le materie per le quali sarà delegato espressamente dal Presidente dell’Istituto e/o dal Vicepresidente per le materie di sua competenza.
L’Istituto Consolare Internazionale è un sodalizio nato per creare un punto prestigioso di incontro tra rappresentanti diplomatici dei vari Paesi ed il mondo industriale e commerciale.
L’avv. Massimiliano Quercetani, professionista di grande prestigio, ha una esperienza pluriennale nelle relazioni con le istituzioni nazionali e le grandi società internazionali. Il neo Vicepresidente Esecutivo risiederà in Torino, dove ha già eletto la sede della vicepresidenza esecutiva che sarà anche un punto di riferimento dell’Istituto per tutto il territorio del Nord Italia. Il neo vicepresidente esecutivo provvederà anche a curare l’apertura di una delegazione regionale ICI a disposizione delle imprese della Regione Piemonte.
La nomina del nuovo Vicepresidente esecutivo è parte di un percorso di progressivo e costante consolidamento che l’Istituto Consolare Internazionale - ICI sta portando avanti da tempo in Italia e all’estero e prevede, nel breve periodo, l’ingresso di importanti professionisti. Da questo anno inizia un triennio di nuove sfide per consolidare i traguardi importanti raggiunti fino ad oggi.
Massimiliano Quercetani, neo Vicepresidente esecutivo, ha dichiarato di essere onorato di questo incarico e ha ringraziato il Consiglio Direttivo dell’ICI per la fiducia accordata. L’Istituto Consolare Internazionale oggi è un importante attore nel campo della diplomazia economica a favore soprattutto delle nostre imprese. L’auspicio e il target che ci poniamo per il nuovo anno è quello di lavorare al meglio per consolidare questa posizione nella considerazione che il mercato ci riserva e per sostenere il continuo percorso di crescita dell’ICI in Italia e all’estero.
Comunicato stampa del Consiglio Direttivo dell’ICI