Il centro polispecialistico Salus Napoli di via Miano è un’eccellenza nella Diagnostica per Immagini
Innovazione tecnologica in sanità è sinonimo di maggiore attenzione per le persone. SALUS guarda al futuro ed attraversa le frontiere segnate dalla ricerca e dalla tecnologia con il risultato di fornire alti livelli di assistenza ai propri pazienti.
Attenzione per i pazienti, professionalità e innovazione tecnologica. Su questi tre pilastri si fonda da anni l’attività del Centro Diagnostico Salus di via Miano a Napoli. Nel corso del tempo la struttura è diventata un’eccellenza - a Napoli e non solo - per chi ha bisogno di esami diagnostici e visite specialistiche.
Negli ultimi tempi Salus è diventato un punto di riferimento nel delicato settore della diagnostica cardiologica e in particolare nella Cardio Tc: si tratta di una metodica diagnostica non invasiva che permette la visualizzazione dettagliata delle arterie coronarie, e quindi di evidenziare o escludere alterazioni delle pareti, responsabili di importanti quadri clinici come angina e infarto miocardico. È inoltre possibile studiare le camere cardiache.
«La Cardio TC serve ad individuare in modo semplice e non invasivo tutte le patologie coronariche. Si tratta di un esame fondamentale per capire come intervenire in caso di patologie», ha spiegato il dottor Gesualdo d’Elia, specialista in Diagnostica per immagini e direttore tecnico di Salus.
Altro esame importantissimo che è possibile fare presso il centro Salus è il “Calcium Score” altamente attendibile per rintracciare e quantificare la presenza di calcificazioni nelle coronarie. «Il Calcium Score – ha aggiunto il dottor d’Elia – ha un ruolo fondamentale nella prevenzione. Ci permette, infatti, di adottare tempestive misure terapeutiche, in particolare nei soggetti diabatici e nefropatici.
che possono salvare vite».
La diagnostica per immagini ha fatto passi in avanti importanti sulla valutazione dello stato degli enfisemi polmonari. «Prima il referto era subordinato alla sola esperienza del medico che leggeva le immagini – ha concluso d’Elia – oggi invece le apparecchiature possono essere equipaggiate con software altamente performanti in grado di coadiuvare lo studio del radiologo ed eseguire valutazioni oggettive sull’enfisema, particolarmente utili nel monitoraggio follow-up dei pazienti nel tempo».
Il sito di Salus è denso di informazioni utili:
https://www.diagnosticasalus.it
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere