SPORT
Comunicato Stampa

II Torneo di Scherma Storica 'della Mirandola'

23/08/11

La Sala d'Arme Achille Marozzo sede di Carpi ed il gruppo di rievocazione storica Res Miranda organizzano il II Torneo di Scherma Storica.

Ponendo le basi per le Celebrazioni Pichiane durante le quali si ricorda la fondazione del Feudo di Mirandola, l'assedio del Papa Giulio II e l'entrata degli Estensi nella città e la conseguente perdita di indipendenza, attraverso lo strumento di un torneo di Scherma Storica e Rinascimentale si vuole avvicinare alla storia di Mirandola ed alla disciplina della Scherma Storica le generazioni più giovani.

la Sala d'Arme Achille Marozzo di Carpi (Mo), in collaborazione con l'associazione Res Miranda di Mirandola (Mo), organizza,quindi, il II Torneo di Scherma Storica della Mirandola, sabato 3 settembre dalle 9:30 alle 17:30.


Anche quest'anno due saranno le discipline in programma nel corso della giornata: in mattinata Spada da lato sola, nel pomeriggio Spada e Rotella (scudo tondo di diametro di circa 60 cm).

I tornei si svolgeranno secondo i dettami e il regolamento del torneo nazionale di scherma storica della Sala d'Arme Achille Marozzo (vedi link a fondo pagina).

Entrambe le competizioni vedranno la suddivisione degli atleti in gironi quindi, per i meglio piazzati nella prima fase, duelli ad eliminazione diretta.

Per mezzogiorno è prevista una convenzione con un ristorante posto nelle vicinanze del castello e di cui sarà data tempestiva comunicazione ad atleti ed accompagnatori.

Costo d'iscrizione all'evento: 5€

per informazioni:
Giovanni Zanoli n° cell: +39 339 56 21 654



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Sala d'Arme Achille Marozzo
Responsabile account:
Iacopo Venni (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere