TURISMO

I Treni Turistici Italiani verso Nizza, Cadore e Salento arrivano su Trainline

25/07/24

Turismo su rotaie: disponibili su Trainline tutte le tratte delle “Destinazioni estate 2024” e i viaggi a bordo dei “Treni Storici” di FS Treni Turistici Italiani. L'integrazione avviene nel contesto del record storico di presenze straniere in Italia, con collegamenti da Milano verso Versilia e Costa Azzurra e da Roma verso Cortina e il Salento. L’accordo faciliterà sia gli utenti italiani che stranieri nell’identificare un’alternativa panoramica, slow e pienamente sostenibile, rendendo il viaggio stesso un'esperienza memorabile.

fonte uffici stampa bcw-global.com e thetrainline.com Trainline, l'app leader in Europa per l'acquisto di biglietti di treni e pullman, integra in app tutte le tratte proposte da FS Treni Turistici Italiani. A partire da oggi e fino al 30 settembre, sono prenotabili su Trainline le “Destinazioni estate 2024”: collegamenti su treni regionali, allestiti con apposite carrozze bagagli e attrezzature sportive, carrozza ristorante-bar, carrozza letto nonché servizi e comfort di bordo appositamente dedicati ai turisti. Le quattro tratte dei Treni Turistici si snodano su percorsi panoramici, offrendo un’esperienza di viaggio suggestiva che rende il collegamento stesso un'esperienza turistica indimenticabile.

Quattro le destinazioni dei treni turistici speciali:

• Espresso Versilia: da Milano Centrale tocca la Liguria e le Cinque Terre, Pisa con destinazione finale spiagge della Versilia.

• Espresso Riviera: da Milano Centrale con destinazione Nizza, toccando le principali mete della riviera ligure.

• Espresso Cadore: da Roma Termini a Cortina D'Ampezzo via Calalzo.

• Espresso Salento: da Roma Termini a Lecce, passando per città come Caserta, Bari, Polignano a Mare e Ostuni.

Oltre ai Treni Turistici, tramite Trainline sarà possibile prenotare i Treni Storici e viaggiare verso le più suggestive mete della penisola, a bordo di veri e propri musei su rotaia, sia su percorsi di trasporto regolare sia su strade ferrate appositamente riaperte per questi speciali treni.

“L’integrazione delle destinazioni di ‘Treni Turistici Italiani’ arricchisce ulteriormente l’offerta di Trainline e rappresenta per noi un accordo strategico e particolarmente significativo nell’anno che, secondo molti osservatori, stabilità il record di presenze turistiche straniere - ha dichiarato Andrea Saviane, Country Manager Trainline Italia - La disponibilità di questi viaggi in treno sull’app li rende ancora più accessibili a turisti italiani e provenienti dall’estero, incoraggiando ancora più persone a fare scelte di viaggio slow, particolarmente suggestive e sostenibili dal punto di vista ambientale.”

Trainline
Trainline è la piattaforma indipendente leader per viaggiare in treno e pullman che vende biglietti di treno e pullman a milioni di viaggiatori in tutto il mondo, offrendo loro la possibilità di cercare, prenotare e gestire il viaggio in un unico posto in modo semplice attraverso il sito e l’app, altamente apprezzati dagli utenti. Trainline è un unico store per l’acquisto di biglietti di treno e pullman che riunisce milioni di tratte, tariffe e orari di 270 compagnie ferroviarie e di pullman in oltre 40 paesi, offrendo ai clienti il miglior prezzo per i loro viaggi e informazioni di viaggio smart e in tempo reale. L’obiettivo di Trainline è rendere i viaggi in treno e in pullman più facili e accessibili, incoraggiando le persone a fare scelte di viaggio più sostenibili dal punto di vista ambientale.

Il treno circola da Milano a Nizza dal 3 agosto al 1 settembre; dal 7 al 29 settembre da Milano a Ventimiglia.

Photo credits: fonte uffici stampa bcw-global.com e thetrainline.com
Marketing Journal
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)