SALUTE e MEDICINA
Comunicato Stampa

I sogni di Patrizia Antonino, operatore del benessere, approdano a Sanremo nel Salotto delle Celebrità

07/01/25 Campania (Napoli)

Patrizia Antonino è operatore sanitario specializzato, massaggiatrice fisioterapica posturologica, nonché tecnico osteopata

FotoPatrizia Antonino è operatore sanitario specializzato, massaggiatrice fisioterapica posturologica, nonché tecnico osteopata non solo su persone, ma anche su animali, in particolare per cani e gatti, prevedendo anche il servizio a domicilio. Originaria di Bitonto, in provincia di Bari, lavora da quando aveva 23 anni nell’ambito sanitario. Grazie alla compianta mamma che l’ha seguita e sostenuta fin da giovanissima, ha capito che la sua propensione maggiore fosse il mondo del massaggio, e così da tanti anni ha voluto realizzare il suo sogno, quello di intraprendere la strada del benessere.

“Ventidue anni fa - dichiara Patrizia - ho voluto dare una svolta alla mia vita, e a quella dei miei cari pazienti, Per me il benessere dei pazienti e dei miei ospiti è una priorità, non c’è soddisfazione più grande nel vedere i volti dei miei pazienti gioire di piacere e rilassamento.“

Patrizia non ha smesso mai di accrescere il suo sapere e la sua conoscenza sul mondo del benessere psicofisico, grazie a corsi di formazione e collaborazioni con centri estetici e SPA del territorio, dedicandosi a 360 gradi all’attività e quindi decidendo di intraprendere, dal 2021, la via della libera professione.

Ha acquisito un diploma nazionale attività sportiva ginnastica finalizzata alla salute ed al fitness e un diploma internazionale campionato ufficiale categoria wellness

Negli anni di attività e formazione ha quindi acquisito un numero considerevole di qualifiche, diventando istruttore di ginnastica posturale, tecnico osteopata strutturale, operatore specializzato drenante del benessere. Ancora, Patrizia è operatore specializzato nei settori delle campane tibetane e di cristallo, osteopatia emozionale cervicale, applicazione del taping elastico, coppettazione a freddo, applicazione della coppettazione col fuoco, massaggio decontratturante cervicale/schiena, massaggio svedese, massaggio rilassante, riflessologia plantare, massaggio cellulite, Shiroabh yanga, massaggio sportivo, massaggio Thailandese.

Come dichiara lei stessa, “Il mio cavallo di battaglia è la coppettazione a freddo e col fuoco e il massaggio decontratturante”.

Le esperienze e le collaborazioni negli anni continuano è di recente ha avuto una grande possibilità, quella di conoscere Claudia Musaj, titolare a Lugano di un salone di messaggi e ideatrice del rinomato “Metodo Musaj”, una tecnica di massaggio certificata in grado di promettere risultati straordinari. Grazie a Claudia ha avuto modo di costruire con lei una squadra in sinergia professionale e così avvicinarsi al mondo del benessere nel Master Sala Vip, e far parte del Salotto delle Celebrità in occasione del prossimo Festival di Sanremo 2025. In quest’occasione potrà fornire i propri servizi nel campo nel benessere e della massoterapia a personaggi influenti, tra l’altro, del mondo della musica, dello spettacolo, del giornalismo italiano e internazionale.

“Al termine di questa esperienza - prosegue con orgoglio Patrizia - vorrei intraprendere la strada dell'insegnamento e continuare le mie attività in tutto il mondo. Cercherò anche di partecipare al Campionato del mondo CHAMPIONS che si terrà a Roma. Ho una grande forza di volontà, stima di me stessa e fiducia nelle mie capacità. In tutto questo non abbandonerò mai il mio lavoro di Operatore sanitario ma cercherò, come già faccio ora, di conciliare entrambi i miei lavori perché amo i miei pazienti ma amo anche il mondo olistico.”



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Formamedia
Responsabile account:
Davide Guida (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere