I droni dell’Università Europea di Roma nelle zone colpite dal terremoto dell’Emilia
Il GREAL dell’Università Europea di Roma, diretto dal Dott. Gianluca Casagrande, sta svolgendo alcune attività di ricognizione dei danni provocati dallo sciame sismico che sta colpendo duramente l’Emilia Romagna.
Il GREAL (Geographic Research And Application Laboratory) dell’Università Europea di Roma, diretto dal Dott. Gianluca Casagrande, sta svolgendo alcune attività di ricognizione dei danni provocati dallo sciame sismico che sta colpendo duramente l’Emilia Romagna.
L’attività di rilevamento è effettuata con l’ausilio di speciali droni dotati di telecamere che consentono di acquisire e registrare immagini delle zone danneggiate dal terremoto.
I droni possono volare in prossimità e all’interno di case, edifici e capannoni industriali danneggiati o pericolanti, sostituendosi in modo sicuro all’uomo nelle attività di ispezione di crepe e altre tipologie di danno.
Le immagini acquisite vengono immediatamente elaborate al computer e messe a disposizione delle Autorità per la valutazione degli interventi da eseguire.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere